Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Creta
Centro di Creta | ||
Aeroporto Internazionale di Candia - Nikos Kazantzakis (HER): 5 km dal centro città |
Noleggio auto a Creta: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Creta: dove
Avis, Hertz e tutti i maggiori autonoleggi internazionali sono presenti presso la struttura aeroportuale isolana, pronti ad offrirti il massimo del risparmio: controlla sul nostro sito le offerte di noleggio auto aeroporto Creta, per muoverti da subito in completa autonomia.
Da considerare inoltre la zona portuale dell'isola, giacché molti sono i turisti che giungono qui via mare: tante, infatti, sono le offerte di noleggio auto porto Creta, dove trovare facilmente la vettura giusta per te.
Parcheggi a Creta: tutto ciò che devi sapere
Si tratta di un'isola, è vero: ma se stai pensando che il parcheggio sia cosa facile, dovrai ricrederti, specie d'estate. Il periodo caldo dell'anno coincide con la stagione alta e trovare un parcheggio in centro è un'impresa ardua, specie durante gli orari di punta. Molto meglio, dunque, lasciare la tua auto in periferia e spostarti dunque alla volta dei principali centri, specie se intendi visitare Iraklion
Discorso diverso se stai pensando di raggiungere la costa. Benché affollata, ti capiterà spesso di trovare piazzole di sosta a pagamento a ridosso delle principali spiagge. Attenzione ai parcheggiatori abusivi.
Autonoleggi a Creta: cosa vedere
Zona Est dell'isola
La zona Est dell'isola propone alcune delle più belle spiagge di Creta. Perché ci piacciono così tanto? Perché si allontanano dalle rotte turistiche disegnate dalle principali guide di viaggio e si incorre così in borghi pittoreschi, villaggi autentici, paradisi naturali: è il caso di Mochlos, un piccolo villaggio di pescatori dal colpo d'occhio davvero sensazionale, facilmente raggiungibile attraverso la strada statale costiera che costeggia il mare in direzione Est. Davvero da non perdere.
Zona Ovest dell'isola
Certo, ti ritroverai in compagnia di tantissimi turisti: ma se si tratta della zona più visitata di Creta una ragione ci dovrà pur essere. E se di giorno le belle spiagge catturano l'attenzione dei bagnanti, di notte, a brillare, è la luce dei locali di Hanià, il terzo centro in ordine di grandezza di tutta l'isola, punto d'incontro di giovani, fulcro del divertimento cretese. Non perderti poi la bella spiaggia di Kolimbari ed il sito archeologico di Falassarna.
Altopiano dei Mulini
Il nome originale è Altopiano dei Lassithi: qui abbondano i mulini a vento, che forniscono buona parte dell'energia da cui attingono le principali attività dell'isola. Il punto giusto per ammirare l'infinita bellezza di questo territorio ancora intatto e autentico, è Psychro. Scendi verso le grotte di Dikteon per una vista mozzafiato. Che c'è: ti è venuta voglia di organizzare un viaggio a Creta? Una rapida ricerca su liligo.com ed il gioco è fatto!