Noleggio auto: le migliori destinazioni in Grecia
- 4
- 1
- 4
- 2
- 2
- 4
Sei alle prese con l'organizzazione del tuo prossimo viaggio in Grecia e non sai dove noleggiare la tua vettura? Prova con le opzioni di noleggio auto low cost, offerte dagli aeroporti. Quello di Atene, ad esempio, offre numerose opzioni per un risparmio assicurato.
Avis, Hertz, EuropeCar, Sixt, carhire3000, economycarrentals ed enoleggio sono solo alcune delle agenzie presenti sul territorio: prova ad effettuare una rapida ricerca su liligo.com e scova le migliori offerte di autonoleggio economico in Grecia per i tuoi spostamenti in completa autonomia.
Sulle strade urbane il limite è pari a 50 km/h, mentre sulle superstrade è di 90 km/h ed in autostrada si attesta a 120 km/h. Bada inoltre che i limiti sono soggetti a restrizioni in caso di maltempo.
Il tasso alcolico consentito è pari a quello italiano (0.05% per litro di sangue), ma noi ti consigliamo di non bere se hai intenzione di metterti alla guida. Capitolo traffico: le autostrade greche sono state oggetto di ammodernamenti negli ultimi anni e le condizioni di traffico più che accettabili ne fanno un ottimo Paese per chi decide di scoprirlo in forma autonoma.
Si parte dalla sua capitale, autentica culla della civiltà occidentale moderna, uno scrigno di tesori alla portata di ogni turista. Mito e realtà si mescolano e la magia permea l'aria della capitale ellenica: non perderti una visita al Partenone, probabilmente il monumento più in vista della città, così come tutta l'Acropoli, la parte alta di Atene, luogo un tempo riservato all'adorazione degli dei. Giunti qui, non perderti una visita al Teatro di Dionisio o l'Eretto, una costruzione riconoscibile perché eretta da sei fanciulle. Capitolo musei: lasciati una mezza giornata libera per una visita al Museo Archeologico nazionale e lasciati stupire dalle collezioni in marmo del Museo Goulandria.
Ecco una meta probabilmente non adatta a tutti, ma in grado di regalare emozioni forti, una sorta di viaggio nel viaggio. Se stai pensando ad un viaggio all'insegna del divertimento più sfrenato, probabilmente non è questo il posto che stai cercando: le Meteore sono dei monasteri ricavati dalla roccia, luoghi di preghiera tanto cari ai monaci e che continuano ancora oggi a regalare stupore a chi decide di visitarli. Se ami la storia e la cultura e sei interessato a scoprire la Grecia più autentica, queste è probabilmente una delle principali tappe del tuo prossimo viaggio.
La montagna più alta di tutta la Grecia è il luogo giusto per chi intende approfondire la conoscenza del paese, abbinando il sapere ad una fantastica escursione. Già, perché se ami le attività all'aria aperta, non c'è nulla di meglio di una scalata tranquilla alla montagna più alta di tutto il Paese, una vetta che gli antichi Greci erano soliti indicare come la dimora degli dei.