L’intera settimana del Black Friday è un’opportunità unica per trovare ancora più sconti sui biglietti aerei. Liligo individua le offerte speciali e ti offre una pagina dedicata per approfittarne al meglio. Ci vediamo a novembre 2024 per il Black Friday!
Stai allerta in questo periodo e approfitta delle migliori offerte del Black Friday per i voli che ti interessano. Aggiungi ai preferiti la nostra pagina dedicata e controllala regolarmente durante la settimana del Black Friday.
Aggiungi ai preferiti la nostra pagina dedicata al Black Friday e controllala regolarmente durante la settimana del Black Friday.
È uno strumento molto popolare per i viaggiatori che desiderano monitorare le variazioni di prezzo sulle loro rotte preferite. Imposta un avviso sui prezzi per ricevere una notifica quando il prezzo della tua destinazione preferita sta scendendo. Puoi utilizzare gli avvisi sui prezzi di Liligo durante tutto l’anno, in particolare durante il Black Friday.
Utilizza l’app Liligo (per Android o iOS) per cercare e confrontare facilmente i prezzi. Le offerte sono classificate in base a:
La prima volta che hai letto o sentito il termine “Black Friday”, probabilmente avrai sentito una certa curiosità per sapere cosa volesse dire.
Il Black Friday è un’operazione commerciale che segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio nella maggior parte delle aziende fisiche e online. Il Black Friday ha le sue origini negli Stati Uniti e si celebra l’ultimo venerdì di novembre, il giorno dopo il Ringraziamento. Nel 2024, il Black Friday sarà venerdì 29 novembre.
Esistono diverse teorie sull’origine del nome negli Stati Uniti; una di queste fa riferimento al fatto che in questa giornata i conti delle società passano dal rosso (risultato negativo rispetto all’anno precedente) al nero (risultato positivo). Un’altra teoria si riferisce alla città di Filadelfia, dove le forze di polizia responsabili della regolamentazione del traffico hanno iniziato a utilizzare questo termine a causa dei numerosi ingorghi dopo il Ringraziamento causati dalla moltitudine di cittadini che rientrano a casa.
Si dice che il resto degli Stati Uniti sia venuto a conoscenza del fenomeno il 19 novembre 1975, quando il New York Times menzionava il concetto di “black” in riferimento al traffico e alla follia che si sono verificati a New York quel giorno, a causa degli sconti del giorno dopo il Ringraziamento.
Negli ultimi anni, questo fenomeno è diventato sempre più popolare in Italia, in particolare nei settori dell’elettronica e della moda. Dal 2005, a causa della crescita esplosiva di Internet, il Black Friday ha un fratello: il Cyber Monday, creato appositamente per i negozi online.
Nel 2024, il Black Friday cadrà venerdì 29 novembre. Non è raro che alcuni sconti comincino dall’inizio della quarta settimana di novembre, con offerte che si estendono fino al lunedì, il Cyber Monday. Parliamo quindi di “Settimana nera” o “Settimana informatica”.
Annota la data del prossimo Black Friday: