Ultime ricerche di biglietti ferroviari
Viaggi in treno: tutte le informazioni utili
Perché viaggiare in treno?
Trova i treni su liligo.com
Consigli e trucchi
Il treno si rivela spesso la migliore soluzione di viaggio per diversi motivi.
Miglior rapporto durata-prezzo: spesso il treno è il mezzo di trasporto che presenta offerte di viaggio più economiche rispetto ai biglietti aerei e, al tempo stesso, tempi di viaggio più corti rispetto a quelli impiegati da bus o auto per lo stesso tragitto.
Comodità: prendere il treno è infinitamente più semplice e comodo che prendere un aereo. Le principali stazioni ferroviarie si trovano il più delle volte vicino al centro cittadino e sono dunque raggiungibili molto più comodamente rispetto all’aeroporto, dove occorre presentarsi almeno 2 ore in anticipo rispetto all’orario di partenza e sottoporsi a lunghe file per il controllo di sicurezza e l’eventuale registrazione del bagalgio da stiva. Stesso discorso per l’arrivo: in treno giungerete in stazione, direttamente nel cuore della città di destinazione, senza dover prendere altri mezzi, come invece sareste costretti a fare, atterrando in un aeroporto.
Nessun limite per i bagagli: non esistono restrizioni di numero, peso e dimensioni – nel limite del possibile, naturalmente – dei bagagli da trasportare in treno. Sono inoltre inesistenti le limitazioni sul trasporto dei liquidi o di altri oggetti di solito interdetti a bordo degli aerei. Molto meno stress quindi e molta più liberta per il trasporto delle vostre valigie.
Un’esperienza unica: al di là dei vantatti pratici, il treno offre senz’altro un’esperienza di viaggio unica. Legato da sempre al concetto romantico di viaggio “lento”, il treno vi permette di godere appieno del tragitto percorso, ammirando paesaggi diversi e con molte occasioni di socializzazione con i compagni di viaggio con cui si condivide la propria carrozza e/o cuccetta.
Per ulteriori rotte, visita la nostra mappa del sito dei viaggi in treno.
Il motore di ricerca liligo.com è lo strumento migliore per la ricerca dei biglietti ferroviari al prezzo migliore.
Il comparatore liligo.com, infatti, è oggi in grado di trovare e confrontare per voi le migliori offerte di viaggi in treno di centinaia di siti di viaggi e delle principali compagnie ferroviarie italiane e straniere ( Trenitalia, NTV, TGV ecc.) per qualsiasi itinerairo di viaggio desiderato, proponendovi i biglietti al prezzo migliore, comprensivi di tasse ( evitando dunque spiacevoli sorprese al momento dell’acquisto), ordinati dal più economico al più caro.
Cercare un biglietto ferroviario economico su liligo.com è semplice, comodo e veloce: basta selezionare itinerario ( città di partenza e di destinazione) e date del viaggio nell’apposita maschera di ricerca, presente nell’home page di liligo.com, ed una volta lanciata la ricerca, selezionare sulla pagina dei risultati il simbolo corrispondente al mezzo di trasporto desiderato ( in questo caso l’icona che rappresenta il treno), per conoscere le migliori offerte di biglietti ferroviari sulla tratta desiderata.
Avete deciso di partire in treno? Allora non perdete altro tempo e trova la migliore offerta su liligo.com!
Quando acquistare: effettuate la prenotazione del biglietto ferroviario con largo anticipo rispetto alla data di partenza. In questo modo, infatti, avrete molto più probabilità di trovare le offerte più convenienit ed economiche. Evitate in generale di partire nel week-end, il periodo della settimana in cui i biglietti dei treni presentano i prezzi più elevati.
Guardare i dettagli: prima di procedere all’acquisto, valutate attentamente i dettagli delle diverse offerte proposte: liligo.com vi fornisce tutte le informazioni necessarie proprio per aiutarvi a trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze.
Riduzione ed agevolazioni: fate attenzione infine alle numerose riduzioni ed agevolazioni offerte dalle principali compagnie ferroviarie in base all’età ( ad esempio meno di 25, più di 60 anni), al numero e alla tipologia di viaggiatori ( studente, famiglia, militare ecc. ) e ai differenti programmi di fidelizzazione.
Viaggiare di notte: se non avete molti giorni a disposizione viaggiare di notte può essere la soluzione ideale per guadagnare un giorno di vacanza in più e per far passare più velocemente le ore di viaggio, quando si viaggia su tratte più lunghe.
Viaggi in treno: articoli e notizie
Italo: sconti dell’80% da/per Venezia
NTV lancia la promozione Extra Venezia per viaggiare da/per la città lagunare con tariffe ridotte dell’80%.
Italo: sconti del 60% per Halloween
Nuova promozione di NTV per la celebrazione dell’Ognissanti del mese prossimo con sconti del 60% per i viaggiatori.
Italo Special: viaggi in treno a metà prezzo
La compagnia privata NTV propone sconti del 50% per viaggiare in treno nei giorni di martedì, mercoledì e sabato.