Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Milano
Distanza dal Centro città di Milano |
||
8 km | ||
40 km | ||
46 km |
Noleggio auto a Milano: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Milano: dove
L'offerta di noleggio auto centro città Milano è vasta: non è difficile trovare una vettura a meno di €20 giornalieri. La scelta poi si moltiplica nei 3 aeroporti che servono la città: se a Linate e Malpensa aggiungiamo Orio al Serio, utilizzato per lo più dai vettori low cost, ti accorgerai presto che la scelta è davvero vasta.
Da Malpensa puoi giungere in centro a bordo del Malpensa Express. I pullman tirano dritti alla ferrovia: da tenere d'occhio le soluzioni di noleggio auto stazione centrale Milano. Da Linate ed Orio al serio ci sono numerosi navette private che ti conducono dritto al centro città.
Parcheggi a Milano: tutto ciò che devi sapere
Un buon consiglio in merito ai parcheggi riguarda le aree di sosta ATM della metropolitana di Milano, in pieno centro ed a prezzi abbordabili. Altri posti in cui parcheggiare sono Lampugnano e Piazza Repubblica, relativamente prossimi al centro città.
Il consiglio giusto è di evitare di giungere in auto al centro, dove vigono limitazioni al traffico, i prezzi per le soste sono salati e rischi di restare imbottigliato. Se hai trovato la tua vettura tra le proposte di noleggio auto aeroporto Milano, meglio lasciare la vettura in una zona limitrofa al centro e procedere con I trasporti pubblici.
Autonoleggi a Milano: cosa vedere
Milano: centro città
Giunto a Milano, non puoi di certo perderti una visita al centro storico. Milano non è solo Duomo: mentre all'edificio religioso lasciamo il ruolo di simbolo cittadino, non dimenticarti di fare un salto al meraviglioso Castello Sforzesco (magari approfittando delle sue mostre temporanee). Che dire poi del quadrangolo della moda? Recati a Via Montenapoleone per i tuoi acquisti griffati (assicurati di avere un buon conto in banca...).
Un pomeriggio fuori le mura
Lodi, il bel capoluogo lombardo, fu uno dei più importanti centri artistici d'epoca rinascimentale. All'interno del suo piccolo e meraviglioso centro storico puoi visitare luoghi d'alto interesse turistico, tra cui il Duomo, il Tempio Civico dell'Incoronata, il celebre Palazzo Mozzanica e la chiesa di San Francesco. Non perderti poi una visita agli incantevoli palazzi storici che affollano il centro: particolarmente consigliata una visita al Palazzo Broletto ed al Palazzo Vistarini.
Per chi vuole spingersi oltre
A circa un'ora d'auto hai la possibilità di raggiungere la meravigliosa regione dei laghi, una delle località vacanziere preferite dai milanesi. Il più importante? Il Lago di Como: tanti i turisti che lo raggiungono, specie durante il periodo estivo. Nel bel mezzo del lago sorge un'isola, l'unica: l'Isola Comacina, dove si può far visita ad alcuni resti dell'epoca romana. Tanti poi i tesori dichiarati partimonio dell'umanità dall'UNESCO, a cominciare dal Sacro Monte di Ossuccio.