Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Firenze
Distanza dal Centro città di Firenze |
||
7 km | ||
70 km |
Noleggio auto a Firenze: informazioni utili
Autonoleggio low cost a Firenze: dove
L'autonoleggio low cost o a lungo termine è di gran lunga la forma più consigliabile e consigliata di visitare Firenze e la Toscana tutta. Italy by Car, Hertz, Avis, Auto Europa, Maggiore: il noleggio auto aeroporto Firenze si rivela particolarmente vantaggioso. E poi, giungere in città alla guida della tua vettura è un vero piacere!
Il capoluogo toscano è ben collegato per mezzo delle ferrovie al resto d'Italia: se giungi in città in treno, controlla le soluzioni di noleggio auto stazione centrale Firenze, dove gli autonoleggi low cost ti permettono di risparmiare significativamente. Trovi tutte le offerte su liligo.com!
Parcheggi a Firenze: tutto ciò che devi sapere
Il centro storico di Firenze è relativamente piccolo e facilmente visitabile a piedi: un grosso vantaggio per i turisti. Il centro poi, presenta numerose zone ZTL (a traffico limitato) per cui è di gran lunga preferibile lasciare l'auto in una zona un po' più periferica.
A Firenze non esistono parcheggi gratuiti, meglio chiarirlo da subito. Il consiglio giusto? Il parcheggio di Fortezza - Fiera, ad appena 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Firenze, aperto 24/7 e dal costo decisamente abbordabile (€1,50 l'ora). In alternativa è una valida scelta il Parterre, allo stesso prezzo, aperto tutto il giorno. Dista appena 10 minuti da Piazza San Marco ed esistono abbonamenti giornalieri al prezzo di €18.
Autonoleggi a Firenze: cosa vedere
Area Fiorentina
Non possiamo fare a meno di visitare la bella Fiesole, un delizioso borgo pittoresco con veduta panoramica sulla campagna toscana, di cui si gode dalla sua alta collina. In zona ci sono molti scavi da cui in passato sono venuti alla luce reperti risalenti all'epoca etrusca. E poi tantissimo verde e le possibilità quasi infinite di concedersi una passeggiata, un'escursione, una sosta in un autentico agriturismo toscano. Da visitare, infine, la Cappella di San Jacopo ed il Teatro Romano.
Il Chianti
Si trova nel cuore della Toscana, a metà strada tra Firenze e Siena. Una zona dalla bellezza rinomata in tutto il mondo, al punto tale che c'è stata un autentica e graduale invasione di turisti, che non ne ha però minato l'autenticità che contraddistingue la zona. Da visitare, il monastero certosino della Certosa di Galluzzo, davvero meraviglioso. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di assaggiare il vino autoctono, tra i migliori d'Italia.
Montagna fiorentina
Non propriamente una zona montagnosa, più precisamente un misto di rilievi di montagna e colline sparse, in un contesto naturalistico a dir poco stupendo, che scorre lento lungo le sponde del Sieve e del Comano. Qui puoi dare sfogo alla tua voglia di avventura e di escursioni, in uno dei più bei polmoni verdi di tutta Italia. Un ottimo spunto di viaggio per chi giunge a Firenze in compagnia di tutta la famiglia. Per maggiori info visita la pagina relativa a Firenze.