Le date meno care per un biglietto del treno Lisbona - Porto
Informazioni utili Lisbona–Porto
Informazioni
Come si chiama la compagnia ferroviaria che collega Lisbona a Porto?
La compagnia ferroviaria che collega Lisbona e Porto si chiama Comboios Portugueses (CP).
A che ora partono i collegamenti giornalieri Lisbona Porto?
Il primo collegamento ferroviario diretto Lisbona Porto è il treno del servizio AV delle 6:00, mentre 'ultimo treno in partenza da Lisbona è 'Intercidades delle 22:00.
Da quali stazioni di Lisbona partono i treni per Porto?
Tutti i treni Lisbona Porto hanno come stazione di partenza la stazione di Lisbona Santa Apolonia e come stazione di fine corsa quella di Porto Campanha.
Quanto sono lontane le città portoghesi di Lisbona e Porto?
Le due città portoghesi di Lisbona e Porto sono lontane 343 chilometri.
Quanto sono lunghi i viaggi Lisbona Porto con i treni di CP?
Il servizio alta velocità di CP permette di coprire la distanza Lisbona Porto in due ore e 44 minuti, mentre il treno Intercidades è leggermente più lento ed impiega 3 ore e 9 minuti per arrivare a destinazione.
In quali stazioni sosta il treno Lisbona Porto durante il viaggio?
I treni AV che viaggiano tra Lisbona e Porto fermano a Coimbra, Aveiro e Vila Nova de Gaia prima di giungere nella stazione di fine corsa, mentre il treno Intercidades aggiunge alcune fermate in più.
Come mai viaggiare con Comboios Portugueses tra Lisbona e Porto?
Andare da Lisbona a Porto con il servizio ferroviario di Comboios Portugueses permette di muoversi tra le due principali città del Portogallo in circa tre ore, godendo a pieno del panorama e usando il tempo del viaggio per rilassarsi e per viaggiare senza stress. I treni sono comodissimi e moderni e collegano direttamente i due centri città, evitando ogni eventuale ingorgo o problema di traffico e trovandosi da subito immersi nelle bellezze di Porto.
Cosa si può visitare una volta a Porto?
Porto è la terza città più popolosa del Portogallo ed è il centro di un'area metropolitana dove vivono 1 milione e 700 mila persone. La città ha una vivace vita culturale, è stata nel 2001 capitale europea della cultura ed il suo centro storico, dove si possono ammirare i giardini del Palacio de Cristal ed i numerosi palazzi ed edifici religiosi in Avenida dos Aliados e dintorni, è patrimonio del'UNESCO. Accanto ai luoghi di interesse storici, Porto presenta anche edifici moderni e d'avanguardia, come la Casa da Musica, la sala concerti più importante della città.