Le date meno care per un biglietto del treno Londra - Parigi
Informazioni utili Londra–Parigi
Informazioni
Da chi è gestito il servizio ferroviario sulla tratta Londra-Parigi?
Il treno Londra Parigi è gestito dalla compagna Eurostar.
Quali sono gli orari dei treni Londra Parigi?
Londra e Parigi sono collegate dalle 05.40 alle 20.01 orario britannico.
Quali sono le stazioni di partenza ed arrivo dei treni Londra Parigi?
I treni partono dalla stazione di Londra St Pancras International e finiscono la corsa a Parigi Gare du Nord.
Quanti km separano Londra e Parigi?
Londra e Parigi sono separate da 455 Km.
Quanto tempo ci vuole per andare in treno da Londra a Parigi?
Il viaggio tra Londra e Parigi in treno dura 2 ore e mezza circa, con un minimo di 2 ore e 16 minuti ed un massimo di 2 ore e 37.
Dove ferma il treno Londra-Parigi durante il viaggio?
Il treno Londra Parigi ferma in Inghilterra nelle stazioni di Ebbsfleet ed Ashford, mentre in territorio francese ferma a Calais.
Perché bisognerebbe preferire il treno tra Londra-Parigi?
I motivi per preferire il treno da Londra a Parigi al posto dell’aereo o della macchina sono innegabili: Londra e Parigi sono le due tra le città europee più popolose e questo porta con sé problemi legati al traffico ed al trasporto. Immaginate lo stress del dover uscire dalla città per raggiungere l’aeroporto e poi fare la tratta inversa una volta a destinazione. Il treno vi porta invece comodamente dal centro di Londra al centro di Parigi senza stress, permettendovi di rilassarvi, di godere del paesaggio che include Inghilterra, Belgio e Francia e magari, in caso ci si sposti per affari, di lavorare, risparmiando alla fine tempo e denaro.
Che cosa ha di speciale Parigi per chi la visita?
Parigi, la Ville Lumière, non ha bisogno di presentazioni. La città dei Champs Elysees, della Senna, dei Notre Dame e della Torre Eiffel è nota in ogni angolo del pianeta ed è una delle mete turistiche più attraenti del pianeta. Mostre (a Parigi si trova il celeberrimo museo del Louvre), concerti di ogni genere e locali, uniti alla squisita cucina francese ed ai rinomati vini rendono il soggiorno nella capitale francese sicuramente indimenticabile.