Le date meno care per un biglietto del treno Milano - Zurigo
Informazioni utili Milano–Zurigo
Informazioni
Quali compagnie collegano Milano con la città elvetica?
Le compagnie ferroviarie che operano sulla tratta Milano - Zurigo sono Trenitalia e le Ferrovie Federali Svizzere ( FFS).
A che ora partono i treni per Zurigo?
Il primo treno per Zurigo parte dal capoluogo lombardo alle ora 06.09; 'ultima partenza è prevista alle ore 21.29.
Da quali stazioni partono i collegamenti? Qual è la destinazione finale?
Le principali stazioni di partenza sono Milano Centrale e Milano / Porta Garibaldi. La stazione finale di arrivo è invece Zürich Hauptbahnhof - HB ( Zurigo Centrale).
Quanto dista Milano da Zurigo?
La città svizzera-tedesca dista da Milano circa 280 km.
Qual è la durata del viaggio in treno Milano - Zurigo?
I collegamenti diretti impiegano in media circa 4 ore per raggiungere Zurigo da Milano; più lunghi i tempi di percorrenza dei collegamenti che prevedono fermate intermedie e cambi.
Quali sono le principali stazioni di passaggio dei collegamenti non diretti?
Le possibili fermate intermedie sono Monza, Como, Chiasso, Bellinzona, Lugano, Berna.
Perchè viaggiare in treno da Milano a Zurigo?
In treno arriverete in 4 ore direttamente nel centro cittadino di Zurigo, viaggiando in piena comodità in treni dotati di ogni comfort, che vi permetteranno di ammirare lo splendido paesaggio alpino svizzero. La scelta del treno si rivela quindi più comoda, ma anche più conveniente del'auto, dato che consente di evitare le spese di carburante e di pedaggio ( in Svizzera occorre acquistare un bollino autostradale specifico), particolarmente elevate nel caso di un viaggio in macchina nel Paese elvetico.
Cosa fare e vedere nella città svizzera?
Zurigo non è soltanto la capitale economica e la più grande città della Svizzera, ma anche un'ottima destinazione per trascorrere un'indimenticabile city break. La città elvetica infatti è ricca di monumenti, luoghi d'interesse ed attrazioni per tutti i gusti: 'incantevole centro storico ( Altdstat), le meravigliose chiese disseminate per la città vecchia ( 'antico duomo di Grossmünster, il monastero gotico di Fraumünster, il convento di Predigerkirche, la chiesa di San Pietro), lo Zoo Zurich che farà felici i più piccoli, 'interessante Museo Nazionale Svizzero, il Teatro del'Opera ( Opernhaus Zürich), senza dimenticare bellezze naturali come il magnifico lago di Zurigo e il Monte Uetliberg, che regala un'eccezionale vista panoramica sul lago, sulla città intera e le Alpi che la circondano.