1 scalo (18h40m)
Emirates
1 scalo (24h20m)
Emirates
2 scali (29h10m)
ITA airways
2 scali (29h40m)
Kenya Airways
1 scalo (25h45m)
KLM
1 scalo (23h30m)
KLM
2 scali (18h)
Lufthansa
2 scali (18h)
Lufthansa
Centro di Cape Town | ||
Cape Town International Airport (CPT): 14 km dal centro città |
Considerata una delle più belle cittá dell’Africa, terza cittá piú grande e popolosa del Sudafrica, é il capoluogo della provincia del Capo occidentale, ed é conosciuta per essere luogo di passaggio obbligatorio per il turismo verso il “continente nero”. É soprannominata “Città Madre” per il suo ruolo principale e chiave che ha avuto durante la nascita del Sudafrica moderno e puó essere considerata la capitale del turismo sudafricano. Si affaccia sull’oceano atlantico e sorge in una depressione contorniata da numerosi rilievi. É una cittá cosmopolita, culturalmente raffinata, con un ricco calendario di eventi e viene frequentata e visitata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, é molto viva, con una vita notturna rinomata in tutto il globo terrestre con negozi, ristoranti e pub che ne animano la nightlife locale.
La cittá é servita dall’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, situato a pochi km dal centro della cittá. La cittá é ben collegata con l’Italia, grazie alla compagnia di bandiera “Alitalia”, che collega Milano-Malpensa e Roma Fiumicino alla città sudafricana.
In estate il caldo può diventare eccessivo, mentre la primavera è la stagione migliore per apprezzare i fiori selvatici della Provincia del Capo occidentale. Il periodo invernale é mite. Questo implica che il Sudafrica puó essere visitato lungo tutto l’arco dell’anno e questo vi dá l’opportunitá di ricercare e scegliere con calma il prezzo ed il periodo piú adatto a voi. Un ulteriore consiglio è di prenotare almeno un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.
La durata del viaggio tra l’Italia e Città del Capo, puó variare a seconda della cittá di partenza, ma di norma non supera mai le 16 ore totali.
Nel mondo ci sono pochissime città che possono vantare la presenza di un parco nazionale in pieno centro ed offrire così tante possibilità di dedicarsi ad attività all'aperto in una cornice così affascinante e da sogno. Tra le attrattive turistiche che offre la città non possiamo non parlarvi del “Castle of Good Hope”, straordinario esempio di architettura militare olandese, nato come roccaforte difensiva. Un altro luogo che vi consigliamo é il museo “District Six Museum”, che ripercorre la storia recente della cittá. In seguito, non ci si puó non recare presso il quartiere “Bo Kaap”, uno dei quartieri piú fotografati e conosciuto di tutto il continente. Tra le altre attrazioni, vi suggeriamo: il “Two Oceans Aquarium”; il quartiere “Victoria e Alfred Waterfront”; il porto “Kalk Bay Harbour”; il centro cittadino ed il “Sea Point Promenade”; il Cape Town Stadium, che ha ospitato partite del mondiale di calcio organizzato dalla FIFA svoltosi in Sudafrica, e le bellissime spiagge della cittá
Città del Capo è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti.