Voli per Ho chi Minh: informazioni utili
Considerata una delle mete turistiche piú ambite di tutto il continente asiatico e conosciuta come la cittá piú popolosa del Vietnam, con i suoi 8 milioni di abitanti, Ho chi Minh si trova lungo il fiume Saigon nella parte meridionale del paese. Negli ultimi anni, si é registrato un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte.
Come volare a Ho chi Minh?
La cittá di Ho chi Minh é servita dal sistema aeroportuale di “Cittá Ho chi Minh”, che vede al suo interno tre scali: l’Aeroporto internazionale Tan Son Nhat; l’Aeroporto Vietnam occidentale e l’Aeroporto di Ho Chi Minh. Inoltre, é in fase di definizione il progetto che vedrá la costruzione dell’Aeroporto internazionale di Long Thanh. La cittá é collegata con tutto il continente asiatico e con i principali scali di tutto il Mondo. Al momento, sfortunatamente, non esistono né voli diretti e né voli low cost dal nostro paese, e per questo per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire di scali europei operati dalle piú importanti compagnie aeree di bandiera del nostro continente.
Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Ho chi Minh?
L’area sud tropicale del Vietnam è caratterizzata da una stagione secca che va dal mese di novembre a quello di aprile. Il periodo migliore per visitare Ho chi Minh è tra il mese di dicembre e quello di febbraio, ovvero quando vi é scarsa umiditá e le precipitazioni sono inesistenti. Infine, il consiglio principale é di organizzare e prenotare il vostro viaggio con qualche mese di anticipo evitando costi piú alti.
Durata del volo per Ho chi Minh?
La durata del viaggio tra l’Italia e Ho chi Minh, metropoli del Vietnam, ovviamente varia dalla cittá di partenza e dagli scali, ma non supererá mai il giorno di viaggio complessivo.
Ho chi Minh: cose da fare e da vedere
Città moderna, dove il vecchio incontra il nuovo e l’oriente incontra l’occidente, dalla grande offerta gastronomica, commerciale e turistica, offre innumerevoli opportunità di svago o di relax. É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi. Vi consigliamo di visitare il lungofiume, pieno di gente e molto animato. Un’altra attrazione assolutamente da visitare é il palazzo della Riunificazione dove poter conoscere e studiare la storia della cittá, o anche la “Cattedrale di Notre-Dame” con le sue due guglie. Inoltre, esplorate le bellissime e caratteristiche strade di Bui Vien, Dong Khoi e Nguyen Hue.
La ricettività ad Ho chi Minh
Ho chi Minh è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. É una cittá in continuo fermento, molto viva ed ha raggiunto gli standard di accoglienza e di comoditá tipiche delle piú importanti cittá del mondo.