Voli per Seoul: informazioni utili
Considerata una delle mete turistiche piú ambite di tutto il continente asiatico e conosciuta come la capitale dello stato della Corea del Sud, con i suoi 10 milioni di abitanti, Seoul é situata nella parte settentrionale del paese, poco piú a sud del confine con la Nord Corea. É il centro economico, commerciale, culturale, politico e sociale del paese, oltre ad esserne la cittá piú popolosa. Negli ultimi anni si é registrato un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte.
Come volare a Seoul?
La cittá di Seoul é servita da due scali aeroportuali: l’ Aeroporto internazionale di Seoul Incheon, sito a 70 km circa dalla cittá, e l’aeroporto di Gimpo. La cittá é ben collegata con tutto il continente asiatico e con le principali capitali e cittá del mondo. Al momento, grazie alle compagnie “Asiana Airlines”, “Korean Air” ed alla compagnia di bandiera italiana “Alitalia” si puó raggiungere la cittá di Seoul direttamente dall’Aeroporto internazionale di Roma Fiumicino e da quello di Milano Malpensa.
Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Seoul?
La Corea ha quattro stagioni distinte e ben separate, con un'estate molto umida e caratterizzata dai monsoni ed un inverno molto freddo che va dal mese di novembre a quello di marzo. Se ci riuscite, vi consigliamo di visitare lo splendido paese asiatico durante l'autunno , dal mese di settembre a quello di novembre. In questa stagione il tempo è soleggiato, con il cielo sereno ed uno spettacolare e stupendo fogliame autunnale. La stagione invernale è fredda ma molto secca, e questo puó far si che il periodo non sia poi così proibitivo per visitare la capitale della Corea del Sud. La primavera , da aprile a maggio, può rivelarsi una stagione molto piacevole, ma è anche il periodo in cui il maggior numero di giapponesi visita il paese con evidenti problemi a trovare una sistemazione se siete interessati agli alberghi di fascia medio-alta. Infine, il consiglio principale é di organizzare e prenotare il vostro viaggio con qualche mese di anticipo evitando costi piú alti.
Durata del volo per Seoul?
La durata del viaggio tra l’Italia e Seoul, metropoli e capitale della Corea del Sud, ovviamente varia dalla cittá di partenza, ma da Roma non supererá mai le 14 ore di volo.
Seoul: cose da fare e da vedere
Città moderna, dove il vecchio incontra il nuovo e l’oriente incontra l’occidente, dalla grande offerta gastronomica, commerciale e turistica, offre innumerevoli opportunità di svago o di relax. É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi.
La ricettività a Seoul
Seoul è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. É una cittá in continuo fermento, molto viva ed ha raggiunto gli standard di accoglienza e di comoditá tipiche delle piú importanti cittá del mondo.