Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Secondo il rapporto annuale di Global Peace Index, l’isola è la nazione più pacifica del mondo, mentre in fondo alla classifica mondiale troviamo la Siria.

Pubblicato per la prima volta nel 2007, il rapporto è il frutto dell’analisi di un gruppo di ricerca guidato dall’Institute for Economics and Peace, che classifica ogni anno 162 Stati del mondo, secondo criteri quali il coinvolgimento in conflitti armati, l’indice di spesa militare, il livello di violenza, criminalità e militarizzazione della società.

Nella classifica di quest’anno il primo posto spetta all’Islanda, seguita da Danimarca, Austria, Nuova Zelanda, Svizzera, Finlandia, Canada, Giappone, Australia e Repubblica Ceca. Al contrario le nazioni meno pacifiche del 2015 risultano essere Siria, Iraq, Afghanistan, Sud Sudan, Repubblica Cetrafricana, Somalia, Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Pakistan e Corea del Nord. Dunque se quest’anno volete trascorrere le vostre vacanze in pace e tranquillità, non dovete fare altro che cercare la migliore offerta di volo low cost per Reykjavik sul motore di ricerca liligo.com.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te