Offerte di noleggio auto
- 4
- 2
- 2
- 4
- 2
- 5
- 2
- 0
- 5
- 4
- 2
- 4
- 1
- 1
- 4
- 2
- 5
- 2
- 4
- 4
- 2
- 5
- 5
- 2
- 5
- 4
- 5
- 5
- 5
- 4
Agenzie di Noleggio Auto
Budget Alamo Rent a Car Europcar Dollar Goldcar Rental Avis Hertz Sixt Firefly Interrent Thrifty Hiper Rent a Car Rent a car Keddy Canarias City Car GreenMotion Locauto Maggiore Megadrive Movida Ok Rent a Car Orlando Rent a Car Record Go Rhodium Sicily By Car Click Rent AutoclickTutte le informazioni sul noleggio auto
Corsica, per un road trip nell’Isola della Bellezza
Natura selvaggia, mare e litorali incontaminati, ma anche località ricche di fascino, storia e tradizione: il Magazine del Viaggiatore vi propone un tour in auto, da nord a sud, attraverso le incredibili bellezze naturali e gli incantevoli centri abitati dell'Isola della Bellezza.
Sardegna, per un road trip nel cuore del Mediterraneo
Spiagge paradisiache e mare cristallino, ma anche incantevoli località, meravigliose riserve naturali ed importanti siti archeologici: ecco la guida del Magazine del Viaggiattore per un viaggio on the road nella magnifica Sardegna!
Cosa fare e vedere a Pescara e dintorni
La guida del Magazine del Viaggiatore per sapere cosa visitare in auto a Pescara e nella sua provincia, una destinazione ricca di fascino, storia e bellezze naturali, ma ancora poco battuta dal turismo di massa.
Come posso trovare un’auto a noleggio con Liligo?
1. Cerca la tua auto a noleggio nella destinazione che desideri
Il motore di ricerca di auto a noleggio Liligo comprende oltre 250 compagnie di autonoleggio di tutto il mondo, inclusi sia i noleggiatori più conosciuti (Hertz, Europcar, Avis, Maggiore) che le agenzie locali più piccole, così da assicurarti il miglior prezzo qualunque sia il tuo viaggio. Per ciascuna destinazione puoi scegliere come luogo di ritiro e riconsegna dell’auto l’aeroporto o il centro città.
2. Trova e scegli la migliore soluzione di noleggio auto
Pochi secondi dopo aver lanciato la tua ricerca, cliccando il tasto “Cerca”, visualizzerai la pagina dei risultati con le migliori offerte in ordine di prezzo, a partire dal noleggio più economico. Per aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze, abbiamo messo a tua disposizione diversi filtri: politica del carburante, chilometraggio, tipo di auto, cambio, climatizzazione. Tu puoi anche scegliere di visualizzare le offerte di un solo noleggiatore o di uno specifico sito rivenditore.
3. Prenota in piena sicurezza con i nostri partner
Liligo non vende nulla, per questo quando clicchi sul bottone “Vedi l’offerta” del noleggio desiderato, vieni indirizzato in maniera sicura sul sito di uno dei nostri partner di fiducia. Non avrai alcuna spiacevole sorpresa, quando prenoterai la tua auto a noleggio, perchè Liligo garantisce la piena trasparenza: il nostro motore di ricerca visualizza infatti sempre i prezzi finali tutto incluso.
Noleggiate un'utilitaria o un'auto low cost
In agenzia
Fra privati
Dove e come noleggiare un’auto?
In generale le agenzie sono situate nel centro città e/o in aeroporto. Grazie al comparatore di auto a noleggio Liligo, potrai cercare fra migliaia di offerte delle più grandi compagnie di autonoleggi (Hertz, Europcar, Avis...) ovunque in Italia e nel mondo, così da poter scegliere l’auto a noleggio più conveniente, soprattutto se prenoterai con un certo anticipo.
Posso trovare un noleggio auto economico?
Sì perchè il noleggio auto non è estraneo al fenomeno low cost. Inoltre, oltre alle tradizionali compagnie di autonoleggio, nuovi attori sono comparsi sul mercato, come Budget o Rent-A-Car. In questo modo l’offerta per il cliente risulta più ampia a patto di utilizzare il motore di ricerca Liligo per confrontare in pochi clic le numerose proposte di noleggio.
Che tipo di auto posso noleggiare?
Con il motore di ricerca Liligo, troverai in pochi istanti il veicolo più adatto alle tue esigenze: utilitaria, 5 porte, familiare, cabriolet, berlina, furgoncino.
Si può noleggiare un’auto per uno o più mesi?
E’ possibile trovare noleggi auto di durata mensile. Il nostro motore di ricerca ti informerà sul prezzo giornaliero e sul costo totale del noleggio mensile.
Alcune agenzie consentono inoltre il noleggio dell’auto per una durata di diversi mesi. Tuttavia è bene in questo caso fare attenzione alle eventuali limitazioni al chilometraggio giornaliero o totale consentito.
In entrambi i casi il pagamento presso l’agenzia di autonoleggio avverrà una sola volta ed in un’unica soluzione.
Qual è l’età minima consentita per noleggiare un’auto?
L’età minima per noleggiare un’auto varia a seconda delle leggi di ciascun Paese e delle regole di ciascun noleggiatore.
In Italia di solito l’età minima per noleggiare la maggior parte dei veicoli (comprese auto di lusso e furgoncini) è di 25 anni, ma alcune agenzie consentono il noleggio di alcune categorie di vetture anche ai guidatori di età compresa fra i 19 e i 24, dietro pagamento di un supplemento.
Quali sono i documenti necessari per noleggiare un’auto?
Per noleggiare un’auto dovrai presentare la tua carta d’identità o il tuo passaporto, la tua patente di guida in corso di validità e le eventuali patenti di guidatori supplementari, e la carta bancaria. Alcune agenzie richiedono anche un certificato di domicilio e il numero di telefono.
Occorre sottoscrivere un’assicurazione per noleggiare un’auto?
La Responsabilità Civile è l’assicurazione generalmente inclusa nel costo del noleggio e copre eventuali danni a persone o cose durante il noleggio, ma non il veicolo noleggiato o i passeggeri a bordo.
Una forma assicurativa supplementare, proposta dalle agenzie, ma non obbligatoria, è quella che copre i costi di riparazione dell’auto nel caso di guasti o altri tipi di problemi di cui puoi essere responsabile.
Se non desideri sottoscrivere questa forma di copertura assicurativa, verifica l’ammontare dell’eventuale franchigia, che a volte può raggiungere il costo di 10 000 €.
Posso noleggiare una vettura senza carta di credito?
Sì, è possibile noleggiare un‘auto senza fare ricorso alla carta di credito. Le forme alternative di pagamento possono essere: la carta di debito, la carta prepagata, contanti, assegni bancari. Assicurati in anticipo che l’agenzia di noleggio accetti una di queste alternative di pagamento.
Posso recarmi all’estero con la mia auto a noleggio?
E’ possibile recarsi all’estero con un’auto a noleggio, ma occorre prima avvisare l’agenzia di autonoleggio. Assicurati inoltre che l’assicurazione sottoscritta col noleggiatore risulti valida anche nel Paese estero in cui si intende circolare. Nella maggior parte dei casi le agenzie ti lasceranno attraversare la frontiera senza costi aggiuntivi, ma alcune ti faranno pagare un supplemento per questa opzione.
Se vuoi conoscere i pedaggi e i documenti necessari per guidare un’auto all’estero provenendo dall’Italia, puoi consultare il nostro articolo dedicato all’argomento.
A cosa devo fare attenzione quando ritiro la mia auto a noleggio?
Quando andrai a ritirare la tua auto a noleggio, accertati di segnalare ad un addetto dell’agenzia eventuali danni e guasti preesistenti sulla vettura durante il controllo del veicolo. Controlla in particolare, prima di partire:
- La carrozzeria
- I pneumatici
- Gli specchietti
- I sedili
- Le luci anteriori e posteriori
- Il chilometraggio consentito (indicato obbligatoriamente sul contratto di noleggio)
Non dimenticare di riportare il veicolo con lo stesso livello di carburante trovato al momento del suo ritiro, altrimenti ti saranno addebitati i litri mancanti ad un prezzo più elevato. Infine riconsegna l’auto con puntualità, in quanto, in caso di ritardi, l’agenzia ti presenterà delle spese supplementari sul conto finale.
Cos’è un noleggio auto fra privati?
Nato alcuni anni fa e sempre più popolare, questo nuovo concetto di noleggio auto consente di affittare una macchina senza passare da un'agenzia tradizionale, ma con un contratto stipulato fra privati, cioé il proprietario dell’auto e il cliente. I noleggiatori privati selezionati garantiscono un'affidabilità comprovata e le transazioni avvengono in totale sicurezza.
Perchè noleggiare un’auto fra privati?
Il noleggio auto fra privati si presenta come un’alternativa più semplice ed economica rispetto al noleggio tradizionale in agenzia. I costi di noleggio e le opzioni offerte dai privati sono infatti generalmente più convenienti. Inoltre questa modalità di noleggio non prevede terze parti o altri mediatori ed evita al cliente le spese addizionali d’agenzia.
Come noleggiare un’auto fra privati?
Utilizzando il motore di ricerca Liligo, potrai confrontare in pochi secondi le migliori offerte di noleggio auto fra privati più vicine a casa tua, al tuo luogo di lavoro o persino di vacanze. A quel punto ti basterà scegliere l’offerta che desideri acquistare e stabilire l’appuntamento con il noleggiatore privato per il ritiro della vettura in agenzia.
Il noleggio fra privati si effettua su un sito che garantisce aiuto ed assistenza in caso di controversie fra il proprietario del mezzo e il cliente.
Che tipo di veicolo si può noleggiare?
Di solito il noleggio auto fra privati mette a disposizione del cliente lo stesso modello di auto che trovebbe in agenzia. Potrai quindi scegliere fra utilitarie, berline, auto familiari, sportive e persino furgoncini.
E’ possibile un noleggio fra privati di lunga durata?
Fra privati lo stesso veicolo può essere noleggiato per una durata massima di 30 giorni.
Per una durata più lunga occorrerà effettuare nuovamente il noleggio dello stesso veicolo o noleggiarne uno differente.
Qual è l’età minima per noleggiare un veicolo da un privato?
Generalmente l’età minima richiesta per il noleggio auto fra privati è la maggiore età, cioé 18 anni, ma a patto che il guidatore sia in possesso di una patente già valida da 2 a 5 anni, a seconda del veicolo scelto.
Quali documenti sono necessari per il noleggio auto fra privati?
Per noleggiare un’auto da un privato dovrai esibire la tua carta d’identità, la tua patente di guida ed uno strumento di pagamento a tuo nome.
Il contratto di noleggio include l’assicurazione?
La maggior parte dei contratti di noleggio fra privati comprendono una copertura assicurativa, gestita dal sito di noleggio. Sono inoltre disponibili altre opzioni assicurative che abbassano l’ammontare di eventuali franchigie.
E’ possibile noleggiare un’auto da un privato senza carta di credito?
Sì e no. Ad esempio sono accettate le carte di debito Mastercard, Visa o Visa Electron ed alcuni siti ammettono anche le carte Nickel. Al contrario, assegni ed altri tipi di carte prepagate non sono accettate per il pagamento del noleggio auto fra privati.
E’ possibile recarsi all’estero con un’auto noleggiata da un privato?
Sì, è possibile oltrepassare le frontiere nazionali con un’auto noleggiata da un privato. Tuttavia la lista dei Paesi in cui è possibile recarsi varia da un sito all’altro ed è indicata al momento della prenotazione dell’auto.
A cosa occorre prestare attenzione quando si noleggia un’auto da un privato?
Al momento del ritiro della vettura occorre fare un controllo del mezzo, per assicurarsi che tutte le eventuali anomalie e danni preesistenti siano indicati nel contratto di noleggio. Controllate in particolare:
- La carrozzeria
- I pneumatici
- Gli specchietti
- I sedili
- Le luci anteriori e posteriori
- Il chilometraggio consentito (indicato obbligatoriamente sul contratto di noleggio)
Altri consigli: non dimenticate di riconsegnare l’auto con le stesso livello di carburante trovato nel serbatoio al momento del suo ritiro. Fate inoltre attenzione ai km percorsi: se infatti il chilometraggio dovesse risultare superiore a quello concordato sul contratto, ogni km in più sarà pagato secondo i costi indicati al momento della prenotazione.