Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

L’albergo che ha ispirato l’Overlook Hotel del celebre romanzo di Stephen King ha lanciato un concorso per la realizzazione di un nuovo giardino-labirinto di 10.000 mq.

I candidati dovranno spedire il loro progetto entro il 31 gennaio. Il vincitore vedrà il suo nome trascritto su una targa all’ingresso del futuro giardino, i cui lavori di realizzazione dovrebbero partire il prossimo aprile, in occasione della terza edizione del Stanley Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata all’horror, ospitata nell’omonimo albergo.

Costruito ali inizi del XX° secolo, lo Stanley Hotel si trova all’interno dello spettacolare Rocky Mountain National Park, il parco che ospita le famose Montagne Rocciose, raggiungibile dall’Italia con un volo per Denver, la capitale del Colorado. Una curiosità: il riadattamento cinematografico di Shining del regista Stanley Kubrick e con l’indimenticabile interpretazione di Jack Nicholson non fu girato in questo albergo, ma in alcuni set cinematografici inglesi.

Foto: Brett Levin / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te