Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Barcellona, città d’arte, ricca di fascino e di cultura è una meta ambita di grande richiamo: si calcola che il numero di turisti che la visitano sia in aumento. Spesso a bloccarci è un pensiero fisso: “chissà quanto costa!”. Ebbene, viaggiatori di tutte le tasche, preparate banconote di piccolo taglio: questo Maggio un volo in terra ispanica costa solo €6!
Due passi nel frizzante quartiere di Las Ramblas o un’eccitante passeggiata tra le tante attrazioni dell’Eixample? Una volta giunto a Barcellona avrete solo l’imbarazzo della scelta. Il prossimo mese, l’affascinante metropoli catalana si traveste da meta economica e regala emozioni forti a qualsiasi tipo di viaggiatore. Se dovete fare i conti con un budget ristretto, abbiamo la soluzione giusta al vostro problema: Girona è la meta da selezionare per il volo. La città è poco distante da Barcellona ed è raggiunta dalla maggior parte delle compagnie low cost, permettendovi di risparmiare significativamente sul biglietto aereo.

La Ryanair, compagnia irlandese leader nel settore low cost, mette a disposizione straordinarie offerte verso Girona e qualsiasi altro punto del continente europeo. Il modo migliore per assicurarsi tutte le offerte della compagnia aerea è avviare una rapida ricerca nell sezione di liligo.com dedicata ai voli!

Barcellona è una meta eterogenea, che richiama ogni anno un gran numero di visitatori, attratti dalla straordinaria offerta cittadina, variegata ed in continua evoluzione.

Cosa fare in un fine settimana barceloneta?

Ogni tipo di viaggiatore avrà il suo bel da fare:

  • Macchina fotografica e tanta voglia di scoperta per gli amanti dell’urbanistica: l’esimio Sig. Antoni Gaudí ha lasciato in eredità al centro cittadino una serie di edifici che, a definirli tali s’infanga la memoria dell’architetto: trattasi di vere e proprie opere d’arte, come la Casa Milà o la Casa Calvet, rari esempi di virtuosismi artistici a cielo aperto, tutti da scoprire.
  • Gli amanti dello sport possono procedere a piedi scalzi verso il tempio del calcio: il Camp Nou è più di uno stadio, è la casa dei grandi campioni internazionali, che fanno sognare milioni di tifosi in tutto il mondo. Assistere ad un match della squadra blaugrana regala emozioni indelebili.
  • Affascinato dalla cultura? Barcellona è un centro multietnico, dove si parlano diverse lingue e tutto è un costante divenire: recatevi ad El Born per immergervi appieno nel frizzante dinamismo culturale cittadino. Una visita al quartiere vi permetterà d’immergervi nei luoghi che hanno dato origine ai primi moti culturali. Il Palazzo della Musica, il Museo di Picasso e la Galleria Maeght sono imperdibili in questa zona della città.

Sei già stato a Barcellona? Devi ancora visitare questa fantastica città? Non lasciarti sfuggire le offerte di liligo.com, con pochi euro la Spagna è dietro l’angolo!

Condividi con noi le tue esperienze di viaggio inviandoci i tuoi commenti!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te