Noleggio auto a Messico: tutte le auto in città in un clic!

Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Messico

Distanza dal
Centro città di Messico
8 km
35 km
46 km

Noleggio auto a Città del Messico: informazioni utili


Autonoleggio low cost a Città del Messico: dove


Generalmente, i viaggi a lungo raggio sono quelli che i turisti ricordano per tutta la vita, esperienze memorabili da conservare nel cassetto dei ricordi. Il rischio è che per l'organizzazione di tali viaggi, ci si affidi fin troppo alle guide turistiche, ai pacchetti pre-organizzati, alle offerte tutto incluso, finendo per concedersi un'esperienza omologata a tutte le altre, battendo le piste più frequentate dai turisti, ignari dell'assenza totale di autenticità. Come evitare tutto questo? Una volta prenotati i tuoi biglietti aerei per Città del Messico, molto meglio affidarsi ad un auto a noleggio. Puoi darti al noleggio auto all'aeroporto di Città del Messico, dove abbondano le agenzie d'autonoleggio moldialmente conosciute, per un'offerta al risparmio e del tutto sicura.

Non ti fidi dei prezzi trovati all'aeroporto? Puoi sempre controllare le offerte dei noleggio auto alla stazione centrale di Città del Messico, dove si concentrano nomi importanti dell'autonoleggio mondiale, come Avis ed Hertz. Come ulteriore alternativa, puoi controllare le proposte di noleggio delle compagnie che hanno sede su alcune delle principali arterie del centro storico: il Paseo de la Reforma e l'Avenida Tamaulipas sono due strade consigliate a chi vuole noleggiare un'auto low cost o a lungo termine nel centro della capitale del Messico. Ad ogni modo ti basta avviare una rapida ricerca su liligo.com con debito anticipo sulla data di partenza, per scovare le offerte più ghiotte del web e partire così forti di un risparmio sicuro.


Guidare a Città del Messico: tutto ciò che devi sapere


Occhio quando sei alla guida: sebbene le principali autostrade del paese risultino ben asfaltate, lo stesso noon si può dire per le strade rurali del paese, ragion per cui, se stai pensando ad un viaggio verso una destinazione originale, è bene prestare la dovuta attenzione alla guida. Tanto al mattino presto, quanto durante gli orari notturni, nelle zone rurali del paese, potrebbe capitare di assistere al passaggio di animali sulle strade: ecco un altro motivo che deve indurre il conducende a prestare la massima attenzione alla guida della vettura.

Capitolo sicurezza: la capitale del paese è un luogo più o meno sicuro, ma è bene tenere costantemente gli occhi aperti. Se ad esempio uno sconosciuto dovesse chiederti di accostare la sua auto alla sua, meglio continuare dritti fino alla prossima stazione della polizia. Lo stesso si dica per per il parcheggio: meglio lasciare l'auto in un posto ben visibile e custodito. Un consiglio: meglio vaggiare con i finestrini chiusi. Occhio infine alle condizioni del meteo: i cicloni attraversano la costa nel periodo che va da giugno ad ottobre.

Occhio al tasso alcolico tollerato, che potrebbe trarre in inganno: sebbene di poco superiore a quello vigente in italia (0,08% contro 0,05 in Italia), il nostro consiglio resta sempre lo stesso: evita di bere prima di metterti alla guida. I controlli sono molto restrittivi e scovare un turista che ha oltrepassato il limite è qualcosa di piuttosto semplice. Occhio inoltre ai limiti: se nei centri urbani sono simili all'Italia (50 km/h), su strade statali ed autostrate il limite è lo stesso: 100 km/h. Inoltre, questi limiti sono soggetti ad ulteriori restrizioni in caso di pioggia.


Autonoleggi a Città del Messico: cosa vedere


Tequisquiapan

Prima tappa

Città situata nello stato del Queretaro, si presenta come la meta giusta per chi vuole visitare il Messico più autentico. Non perderti una visita a Plaza Miguél Hidalgo, con il suo meraviglioso chiosco risalente ad inizio secolo. Tappa obbligata, poi, quella al Museo del Queso e del Vino, per una città al centro di una regione dove abbondano i vigneti e la produzione di formaggi tipici, rinomati in tutta la nazione. Da non perdere inoltre la Central Camionera ed il Museo de La Canasta.


Taxco

Taxco

Taxco è una delle città più belle che puoi trovare a poca distanza da Città del Messico, situata nello stato di Guerrero. A suo tempo fu un importante centro minerario e ad oggi risulta essere il più antico di tutta l'America centro-meridionale. La lavorazione dell'argento è al centro delle attività economico-turistiche della cittadina messicana e numerosi sono i viaggiatori che, spinti dalla curiosità, giungono fin qui a scoprire le miniere dismesse o a concedersi un souvenir di viaggio autentico. Oltretutto, il centro cittadino presenta uno spiccato interesse storico-architettonico.


Cuernavaca

Cuernavaca

Capitale dello stato di Morelos, Cuernavaca è una città nota in patria come "La città della Primavera": questo èerché la temperatura della città è sempre gradevole e si assesta per gran parte dell'anno intorno ai 27°C. Tra i siti turistici di principale interesse, non puoi perderti una visita al Palazio de Cortés, dimora a suo tempo di Hernàn Cortés, durante il periodo della Conquista; La Cattedrale cittadina, ed il Jardin Borda rappresentano un'autentica delizia per gli occhi. Per maggiori info visita la pagina relativa a Rimini.


Hotel economici a Città del Messico: dove


Un paese piuttosto esteso, la sua capitale, Città del Messico, che funge da faro, facendo da dimora a svariati milioni di persone (le fonti ufficiali non tengono probabilmente conto dell'effettivo numero di abitanti), una meta turistica ambita dai viaggiatori di tutto il mondo: come puoi immaginare, trovare il tuo hotel economico a Città del Messico non sarà cosa difficile. Due consigli: assicurati che disponga di un parcheggio privato custodito per dormire sonni tranquilli ed avvia la tua ricerca anzitempo, per evitare le corse dell'ultimo minuto.

Le migliori offerte di noleggio auto a Messico

Non abbiamo trovato nessuna offerta a Messico che soddisfi i tuoi criteri. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.