Noleggio auto: le migliori destinazioni in Messico
- 4
- 1
- 4
- 1
- 4
- 1
L'organizzazione di viaggio è essenziale nel Paese centroamericano e controllare le offerte di noleggio auto economico in Messico in anticipo, ti consente di risparmiare sulla tua vettura a destinazione.
Giunto all'Aeropuerto Internacional de la Ciudad de México Benito Juárez, troverai numerose soluzioni di noleggio auto low cost, autonoleggi che mettono a tua disposizione una vasta scelta, volta a garantirti la soluzione giusta per ogni tua esigenza.
Il tasso alcolico consentito è leggermente superiore a quello italiano 0.08% per litro di sangue, ma il nostro consiglio resta sempre lo stesso: evita di bere prima di metterti alla guida. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie tanto sui sedili posteriori quanto su quelli anteriori, dove i bambini al di sotto dei 5 anni non possono sedersi se sprovveduti di seggiolino omologato per l'età di riferimento.
Attenzione ai limiti di velocità, specie se si viaggia in autostrada, dove superare i 100km/h è illegale. Sulle strade interurbane vige lo stesso limite, mentre nei centri urbani, come in Italia, il massimo consentito è 50 km/h. Si ricorda inoltre che, seppur molto estesa, la rete stradale messicana è piuttosto accidentata, mentre il sistema di pagamento in autostrada è simile a quello vigente in Italia (con pedaggio). Se intendi spostarti con i mezzi pubblici alla volta di mete lontane o vicine, ti consigliamo di usufruire dell'efficiente servizio autobus.
Una delle più grandi e popolate città al mondo, nonché tappa fondamentale del tuo prossimo viaggio in Messico. A prima vista potrebbe apparire grigia, sovraffollata, piena di smog: fidati, lo è. Tuttavia, dall'altro dei 2300 metri d'altezza slm, Città del Messico promette ed offre molto ai turisti che vi giungono da tutto il mondo, come la possibilità di ammirare ritrovamenti risalenti alla civiltà Azteca, le basiliche di Guadalupe, i quartieri coloniali, la Catedral Metropolitana. Ti consigliamo inoltre una visita alla Piramide della Luna ed alla Valle dei Morti.
Ecco uno spunti do viaggio piuttosto interessante ed autentico. Ci troviamo nella Sierra Madre, nel cuore del paese, e siamo qui per ammirarne i vulcani, con numerose vette, come quella di Popocatépetl, che superano i 5000 metri d'altezza. Queste terre erano un tempo care ai Maya, antica civiltà che circa 15 secoli fa vi edificarono le loro costruzioni, ancora oggi ammirabili. Il nostro consiglio? Punta dritto a Palenque: da qui hai accesso ad alcune delle più belle spiagge di tutto il paese.
La zona a confine con gli Stati Uniti offre sprazzi di rara bellezza, specie nelle regioni della Baja California, visitandone ad esempio il meraviglioso deserto di Sonora. Rocce a strapiombo sul mare, panorami mozzafiato, come a Sierra de San Francisco, il posto ideale per un viaggio romantico con la tua dolce metà.