Le date meno care per un biglietto del treno Nizza - Milano
Informazioni utili Nizza–Milano
Informazioni
Quali sono le compagnie ferroviarie che si occupano di collegare Nizza e Milano?
Le compagnie ferroviarie che garantiscono i collegamenti tra Nizza e Milano sono Trenitalia, Société Nationale des Chemins de fer Français (SNCF) e Thello.
Quanti chilometri di distanza separano Nizza da Milano?
Sono circa 315 i chilometri che separano le città di Nizza e di Milano.
Con che frequenza partono i treni da Nizza a Milano?
Sono quasi una quindicina i treni che, durante la settimana partono da Nizza a Milano. Le corse sono ben distribuite durante la giornata e sono garantite dalle primissime ore del mattino alla tarda serata.
Quanto tempo impiegano mediamente i treni per percorrere la tratta Nizza Milano?
Un treno impiega mediamente 7 ore e 20 minuti per percorrere la tratta Nizza Milano, ma i tragitti più rapidi prevedono un tempo di percorrenza di poco più di 4 ore e mezza.
Quali sono le fermate intermedie lungo il tragitto da Nizza a Milano?
Pur essendo previste corse dirette da Nizza a Milano, alcuni treni effettuano delle coincidenze nelle stazioni di Ventimiglia, Genova Piazza Principe o Savona.
Perché viaggiare in treno da Nizza a Milano?
Viaggiare in treno da Nizza a Milano ci regalerà delle emozioni fantastiche permettendoci di godere, restando in un ambiente rilassante e socievole, di diversi e coloratissimi paesaggi: da quello costieri a quello alpino, per poi attraversare grandi pianure fino ad arrivare nel cuore del capoluogo lombardo.
Cosa visitare a Milano?
Milano è la città della moda e degli affari, ricca di interessanti siti da visitare. Tra questi i più rinomati sono il Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Castello Sforzesco e la Basilica di Sant'Ambrogio. Da non perdere per gli appassionati d’arte il Cenacolo di Leonardo da Vinci custodito nel convento di Santa Maria delle Grazie e le collezioni della Pinacoteca di Brera.