2 scali (35h25m)
LATAM Airlines
2 scali (27h45m)
LATAM Airlines
Centro di La Paz | ||
El Alto International Airport (LPB): 4 km dal centro città |
Considerata una delle più belle città del Sudamerica e conosciuta come “Nuestra Señora de La Paz”, la cittá é sede del governo della Bolivia e dei suoi poteri legislativo ed esecutivo. Con i suoi 878 mila abitanti, La Paz é il capoluogo ed il centro culturale, economico, industriale ed amministrativo della provincia di Pedro Domingo Murillo, oltre ad essere la metropoli piú alta del mondo. Si trova in una valle immersa attorno ad alte montagne, ad un’altezza di circa 4100 metri sul livello del mare. Negli ultimi anni si é registrato un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte.
La cittá di La Paz é servita dall’ Aeroporto Internazionale di El Alto, sito nella cittá di El Alto a circa 14 km da La Paz, con voli in arrivo da quasi tutto il continente americano e dalla cittá europea di Madrid. Al momento non esistono né voli diretti e né voli low cost dal nostro Paese, e per questo per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire della compagnia di bandiera spagnola “Iberia”, in partenza da Madrid.
La Bolivia essendo nell'emisfero australe, vede il suo inverno dal mese di maggio a quello di ottobre, mentre l'estate si ha dal mese di novembre a quello di aprile. Il fattore principale che va rammentato è che il clima è generalmente umido in estate e secco in inverno. Ricordatevi, inoltre, che i picchi dell'alta stagione turistica si hanno nella stagione invernale, da fine giugno a inizio settembre, non solo a causa dei fattori climatici, ma anche perché questo periodo coincide con le vacanze dei nordamericani e degli europei, oltre ad essere anche la stagione delle più importanti feste boliviane. Un ulteriore consiglio è di prenotare con minimo un paio di mesi di anticipo, così da evitare costi troppo alti.
La durata del viaggio tra l’Italia e La Paz ovviamente varia dalla cittá di partenza, e dallo scalo, ma non supererá mai le 19 o 20 ore di viaggio totale.
Città dalla grande offerta gastronomica, commerciale e turistica, offre innumerevoli opportunità di svago o di relax. É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi. Gli amanti dell'arte non possono perdere il Museo Nazionale di Archeologia, con al suo interno preziosissimi ritrovamenti. Altre attrazioni che vi consigliamo di visitare, sono: la zona “Casco Coloniale”; la cattedrale e la “Casa Museo Marina Nunez del Prado”; la “Calle Jaen” e la “Iglesia de San Francisco”.
La Paz è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti.
La Paz non è soltanto la capitale alla più elevata altitudine del mondo, maè anche una città che offre il fascino di antiche tradizioni ancestrali, il colore dei suoi mercati e il calore della sua umanità, scorci panoramici unici.
Ne esistono di tutti i tipi, lo sa bene chi ama lo shopping. Ma ce ne sono alcuni che arrivano lì dove l’immaginazione non si spinge. Opera dell’ingegno, retaggi di tradizioni antiche o semplicemente strambi: del resto la ragione non può sempre spiegare tutto. Hai voluto la birra? E allora pedala… Un plauso al genio … Continua