1 scalo (18h15m)
KLM
1 scalo (14h10m)
KLM
1 scalo (15h15m)
Air France
1 scalo (28h30m)
KLM
2 scali (24h20m)
Singapore Airlines
2 scali (24h40m)
Singapore Airlines
1 scalo (17h)
Emirates
1 scalo (20h05m)
Emirates
Distanza dal centro di Pechino | ||
14 km | ||
25 km |
Una sola compagnia di linea effettua voli diretti in collegamento tra Italia e Cina: trattasi della compagnia nazionale cinese, Air China appunto, che vola da e per Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Pechino. Maggiori le soluzioni con scalo, per chi desidera raggiungere la capitale cinese da tantissime altre città italiane: controlla le offerte di Malev, Alitalia e Lufthansa.
Il metodo migliore per un sicuro risparmio sui tuoi biglietti aerei per Pechino? Chiariamolo da subito: non esistono compagnie aeree low cost per raggiungere la Cina. Il segreto del risparmio? Una prenotazione anticipata ed una flessibilità sulle date di partenza.
Le condizioni climatiche a Pechino sono variabili: si passa dalle giornate invernali sotto zero ai roventi giorni estivi che fanno registrare più di 30 ° C. La primavera offre occasionali nevicate e tempeste di sabbia provenienti dalla Mongolia. L'autunno è probabilmente la stagione migliore per visitare la città, col suo clima moderatamente fresco: se state programmando una visita, il periodo migliore va da Settembre a Novembre. Stai pensando ad un biglietto aereo Roma - Pechino? Pochi click e su liligo.com lo trovi a prezzi vantaggiosi.
Durata del volo Roma - Pechino: 10h e 15 minuti circa.
Pechino attrae visitatori da tutto il mondo, incuriositi dalla Città Proibita, la famosa piazza Tiananmen, la Grande Muraglia e migliaia di palazzi carichi di storia. Gli imperatori della dinastia Ming ne hanno fatto nel tempo il centro dell'universo. La capitale è inoltre un'ottima scelta per chi intende gustare i piatti della tradizione gastronomica nazionale, imparare qualche parola di cinese mandarino, leggere poesie Ai Qing o partecipare a un gioco di Mah Jong sorseggiando un ottimo tè verde.
Hai finalmente in tasca i voli last minute per Pechino ed ora sei pronto a partire? Ciò che stupisce di Pechino è l'abbondanza di cose da fare e da vedere tanto all'interno delle sue mura, quanto a pochi chilometri di distanza. Il nostro consiglio? Noleggia un'auto a Pechino e scopri la capitale cinese ed i suoi meravigliosi dintorni in tutta autonomia!
Piazza Tiananmen: Si tratta della più grande piazza pubblica del mondo: situata nel cuore della città, prende il nome dalla porta settentrionale che la separa dalla Città Proibita. Qui si sono susseguiti importanti eventi storici, a partire dal Movimento del 4 Maggio 1919, passando per la proclamazione della Repubblica Popolare cinese da parte di Mao Zedong nel 1949, i raduni di massa durante la Rivoluzione Culturale del 1976, a seguito della morte del premier Zhou Enlai e l'indimenticato massacro di piazza Tiananmen del 1989.
Città Proibita: La città, costruita nel 15 ° secolo, è un imponente complesso di cortili, sale, padiglioni e giardini. Per centinaia di anni, l'accesso è stato riservato agli imperatori ai propri familiari e a coloro i quali erano alle dipendenze delle alte cariche. Oggi è un museo a cielo aperto, che occupa letteralmente il cuore della città: concedetevi una mezza giornata per esplorare per bene questo piccolo paradiso situato a Nord di piazza Tiananmen.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo a Pechino.
Pechino è una città enorme, abituata a contenere ed offrire posti letto alle genti che provengono quotidianamente da tutto il mondo. Non tutti i turisti sono uguali: a Pechino ogni tipo di viaggiatore trova la soluzione più adatta alle personali esigenze, dalla camera economica all’hotel lussuoso dotato di ogni comfort. Le tipologie alberghiere variano dalle classiche strutture orientali, che permettono al viaggiatore di godere di un’esperienza autoctona, fino alle grandi catene multinazionali dove avrete la sicurezza di trovare i comfort cui siete abituati. Stai cercando un hotel economico a Pechino? Avvia una ricerca su liligo.com e prenota ai prezzi più bassi della rete.
Un viaggio nel tempo e nello spazio, per ripercorrere le tappe del mitico itinerario di Marco Polo, tra passato e presente.
Per festeggiare il 100esimo anniversario dell'indipendenza del Paese nordico, la compagnia di bandiera finlandese lancia speciali tariffe per volare fino al prossimo anno in Finlandia e in Asia.
Nuova promozione primaverile del vettore finaldese per raggiungere dall'Italia numerose destinazioni del suo network asiatico.