Il vettore italiano annuncia la soppressione di numerosi collegamenti serviti dal capoluogo sardo in regime di continuità territoriale.
L’annuncio di Meridiana giunge dopo la decisione delle autorità regionali sarde di sospendere i finanziamenti pubblici per i collegamenti in continuità territoriale 2 ( le rotte minori su cui adesso operano anche altri vettori low cost) che consentivano ai residenti dell’isola – giovani fino ai 22 anni, over 70 e disabili – di acquistare tariffe calmierate, per raggiungere le destinazioni minori della penisola.
Da fine ottobre, dunque, i viaggiatori residenti in Sardegna non potranno più usufruire delle tariffe speciali del regime di continuità territoriale sui collegamenti da Cagliari per Bologna, Torino, Verona e Napoli, e da Olbia verso Verona e Bologna.
VERGOGNA. Politica Sarda Incapace. Non ci viene neanche riconosciuta un flessibilità nelle date, Se si ha la necessità di variare il biglietto la penale per tratta è 70 Euro. In compenso il carnet da 10 corse costa quasi il doppio del biglietto normale!!!
Buongiorno Massimo,
quello che scrivi purtroppo è vero. Una consolazione, seppur magra, è il fatto che Meridiana poco tempo fa ha proceduto ad una picoola riduzione delle tariffe per le rotte da Olbia verso Milano e Roma. http://www.liligo.it/magazine-viaggiatore/meridiana-tariffe-piu-basse-daper-olbia-40555.html