Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   < 1 minuti di lettura

Un comitato cittadino newyorkese si è attivato per mettere fine al turismo in elicottero sopra i cieli della Grande Mela, che a loro dire nuocerebbe sensibilmente alla qualità della vita nella metropoli americana.

Tra le attività più amate dai turisti che decidono di volare a New York vi è senza dubbio il giro in elicottero sopra Manhattan. Ma questi voli turistici irritano un numero sempre crescente di Newyorkesi. Il comitato locale Stop Chop NYNJ, in particolare, ha denunciato l’inquinamento e i danni ambientali provocati da questi elicotteri ed annunciato una campagna di sensibilizzazione per mettere fine a questi voli turistici.

Tuttavia, se le preoccupazioni del comitato appaiono legittime e comprensibili, crediamo che difficilmente i visitatori resisteranno alla tentazione di sorvolare la Grande Mela; un’esperienza a dir poco emozianante, come dimostrano le immagini del video che segue. Ma forse, dove non arriverà la sensibilità ambientalista, potrà il costo piuttosto salato di questi tour in elicottero: un centianio di euro per circa 10 minuti di volo…


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te