Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   < 1 minuti di lettura

Il collegamento sarà operato dalla compagnia di bandiera venezuelana Conviasa e prevede due voli settimanali da Milano e cinque da Roma. 

A annunciarlo è stato il Ministro dei Trasporti venezuelano Creterol Caraballo, senza però fornire date precise sui tempi di attivazione delle nuove rotte. Il progetto ha tuttavia il sostegno del Presidente venezuelano Nicolas Maduro, che caldeggia l’apertura delle nuove tratte in tempi rapidi.

Se, come promesso, l’apertura di queste nuove rotte si realizzerà al più presto, i viaggiatori italiani avranno nuove convenienti oppurtunità per volare a Caracas e visitare il Paese sumaericano. Attualmente i collegamenti esistenti dall’Italia verso il Venezuela sono garanti da Iberia, TAP ed Air France, tutti operati con scali tecnici.

Foto: Aleka / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Presto nuovi collegamenti tra Italia e Venezuela

  1. non si riusciva a sapere la motivazione della cancellazione dei voli alitalia da fco ccs. voli operanti tutti i giorni e sempre pieni. a marzo si e’ potuto solo con air france via parigi. ben venga questa bella notizia e se sara’ vera a febbraio come dice guido VAMOSSSSSSSSSS.

    1. In realtà il motivo per cui Alitalia e altre grandi compagnie aeree hanno deciso nei mesi scorsi la soppressione dei propri collegamenti con il Paese sudamericano è di natura economica e legato a nuove tasse imposte ai vettori stranieri dal governo venezuelano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te