La compagnia low cost irlandese ha avviato il piano di riorganizzazione dei suoi voli da Roma: a Fiumicino saranno dirottate tutte le rotte nazionali e i voli business, mentre i collegamenti internazionali low cost saranno concentrati nello scalo di Ciampino.
Le prime novità sono già avvenute alla vigilia del Natale appena passato: a partire dal 18 dicembre i voli da Roma per Catania, Palermo e Lamezia sono stati infatti dirottati dallo scalo di Ciampino all’aeroporto Leonardo da Vinci. Inoltre, sempre a Fiumicino, sono stati inaugurati i nuovi voli business giornalieri verso Barcellona / El Prat e Bruxelles / Zaventem.
Nello scalo romano di Ciampino Ryanair conserverà invece il suo monopolio per quanto riguarda i collegamenti internazionali low cost, nonostante la concorrenza della Wizz Air che opera però un numero molto più limitato di rotte.
I voli per Catania, Palermo e Lamezia sono da sempre a Ciampino, non dal 18 dicembre.
inoltre i voli per Bruxelles e Barcellona ci sono da tempo non sono stati appena inaugurati
Ciao Daniele,
se leggi con più attenzione l’articolo ti renderai conto che non c’è alcun errore: sopra c’è scritto in modo chiaro che dal 18 dicembre i voli per Catania, Palermo e Lamezia sono stati dirottati da Ciampino a Fiumicino. Anche l’informazione sulle nuove rotte per Bruxelles e Barcellona è assolutamente corretta: i precedenti collegamenti, infatti, avvenivano da Ciampino, mentre di recente sono stati spostati a Fiumicino. Vero che da Ciampino rimane operativo il volo per la capitale belga, ma si tratta dello scalo di Charleroi, non dell’aeroporto Zaventem.