Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

La compagnia low cost irlandese ha avviato il piano di riorganizzazione dei suoi voli da Roma: a Fiumicino saranno dirottate tutte le rotte nazionali e i voli business, mentre i collegamenti internazionali low cost saranno concentrati nello scalo di Ciampino.

Le prime novità sono già avvenute alla vigilia del Natale appena passato: a partire dal 18 dicembre i voli da Roma per Catania, Palermo e Lamezia sono stati infatti dirottati dallo scalo di Ciampino all’aeroporto Leonardo da Vinci. Inoltre, sempre a Fiumicino, sono stati inaugurati i nuovi voli business giornalieri verso Barcellona / El Prat e Bruxelles / Zaventem.

Nello scalo romano di Ciampino Ryanair conserverà invece il suo monopolio per quanto riguarda i collegamenti internazionali low cost, nonostante la concorrenza della Wizz Air che opera però un numero molto più limitato di rotte.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Roma, le rotte domestiche di Ryanair a Fiumicino

  1. I voli per Catania, Palermo e Lamezia sono da sempre a Ciampino, non dal 18 dicembre.
    inoltre i voli per Bruxelles e Barcellona ci sono da tempo non sono stati appena inaugurati

    1. Ciao Daniele,
      se leggi con più attenzione l’articolo ti renderai conto che non c’è alcun errore: sopra c’è scritto in modo chiaro che dal 18 dicembre i voli per Catania, Palermo e Lamezia sono stati dirottati da Ciampino a Fiumicino. Anche l’informazione sulle nuove rotte per Bruxelles e Barcellona è assolutamente corretta: i precedenti collegamenti, infatti, avvenivano da Ciampino, mentre di recente sono stati spostati a Fiumicino. Vero che da Ciampino rimane operativo il volo per la capitale belga, ma si tratta dello scalo di Charleroi, non dell’aeroporto Zaventem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te