Come volare da Treviso
L’unico scalo della città veneta è l’Aeroporto “Antonio Canova” di Treviso Sant’Angelo, detto anche Venezia-Treviso Sant’Angelo o Venezia-Treviso.
Aeroporto di Treviso–Sant’Angelo
Lo scalo Antonio Canova di Treviso Sant’Angelo (Codice Iata: TSF) è uno degli aeroporti più a settentrione dell’Italia, con numerosi voli low cost a corto raggio verso l’Europa e diversi collegamenti intercontinentali diretti o serviti con uno o più scali. L’aeroporto è collegato con i principali scali europei.
- Dove si trova? Lo scalo di Treviso si trova a circa 3 km dal centro di Treviso, sulla statale SR 515 Noalese a pochi metri dalla tangenziale di Treviso SS 53, a pochi km dalle principali reti autostradali. Dista 25 km da Venezia e 37 km da Padova.
- Quali sono le compagnie aeree che volano da e verso Treviso? Lo scalo Antonio Canova offre numerosi voli nazionali ed internazionali delle compagnie aeree: Alitalia, Ryanair, Wizz Air, Pobeda Airlines, Blue Panorama e Albawings.
- Come si può raggiungere lo scalo? Lo scalo è raggiungibile dalla città grazie agli autobus dell’azienda MOM, Mobilità di Marca, una linea di collegamento veloce che assicura collegamenti diretti, efficienti e rapidi tra l’Aeroporto di Treviso–Antonio Canova ed il centro città. Il servizio è disponibile dalle ore 05.30 alle ore 22.50 con un tempo medio di percorrenza di circa 15 minuti ed una frequenza di 20 minuti. Il biglietto è acquistabile comodamente via sms, nelle biglietterie e rivendite MOM ed anche a bordo degli autobus, al prezzo di 1,30 euro con validità esclusivamente per una singola corsa. La MOM mette in collegamento anche la città di Padova con l’aeroporto trevigiano. Inoltre, le compagnie di autobus ATVO e Barzi Service collegano lo scalo con Venezia, Mestre e le località balneari di Jesolo, Cavallino, Bibione e Lignano.
Informazioni pratiche
Quali sono le destinazioni principali da Treviso?
L’Aeroporto Internazionale di Treviso – Antonio Canova offre una vasta gamma di destinazioni nazionali, europee ed internazionali. Tra le principali destinazioni culturali vi consigliamo, soprattutto durante l’autunno o la primavera, di partire per Parigi, Londra, Valencia e Budapest. Meritano un elogio particolare i voli che hanno come destinazione la splendida Bruxelles, l’affascinante Stoccolma, Eindhoven e Berlino. Per chi volesse organizzare un viaggio per il fine settimana, non si può non usufruire dei voli in direzione di Palermo, Napoli, Cagliari e Catania. Ed ancora, partite dallo scalo veneto alla scoperta delle affascinanti città di Mosca, Dublino, Skopje e Marrakech. Nel periodo estivo, raggiungete le gettonatissime mete turistiche di Malta, Tirana e Corfù. In aggiunta, vanno segnalate le nuove destinazioni invernali dall’aeroporto trevigiano verso le mete di Amburgo, Gran Canaria, Manchester, Siviglia e Vilnius.
Ulteriori informazioni
Lo scalo è dotato di un unico terminal ed è gestito dalla società SAVE S.p.A, che offre una vasta gamma di servizi, quali una connessione internet gratuita ed illimitata, negozi e ristoranti rinomati. Oltre a quanto già scritto, vi potrete eventualmente rilassare presso la Sala Lounge, luogo accogliente e di classe, con possibilità di usufruire dell’open-bar, di postazioni di lavoro attrezzate e dei servizi esclusivi messi a vostra disposizione dall’altamente qualificato ed educato staff. Tali servizi vi metteranno a disposizione, presso tale scalo, la migliore esperienza possibile.