Il miglior momento per volare a Leopoli
Guida Leopoli: come arrivarci e cosa visitare
Centro di Leopoli | ||
Danylo Halytskyi International Airport (LWO): 6 km dal centro città |
Voli per Leopoli: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso Leopoli
Tante le compagnie aeree regolari che operano voli verso Leopoli, ancor più le città italiane da cui partire. Controlla le migliori offerte di Alitalia, Lufthansa, Carpatair, LOT, Ukraine International, Austrian Airlines e tante altre ancora, per partire da Milano, Roma, Venezia, Ancona, Bologna, Napoli, Parma, Trieste... Un consiglio? Prenota con un anticipo di almeno due mesi (specie in alta stagione) per assicurarti prezzi vantaggiosi.
Non esistono collegamenti diretti operati da compagnie aeree low cost. La soluzione giusta per un risparmio assicurato? Un volo low cost per Kiev, seguito da un viaggio via terra verso la bella Leopoli. Se poi preferisci un viaggio a bordo di una compagnia di linea, senza però rinunciare al risparmio, prenota anzitempo per attingere dalle migliori offerte delle principali compagnie aree internazionali, Alitalia ed Ukraine International in primis.
Quando prenotare il tuo volo per Leopoli
Le temperature in città sono basse per buona parte dell'anno, ragion per cui si consiglia di visitare la bella Leopoli a primavera inoltrata o, ancor meglio, durante l'estate. Si tratta ad ogni modo della stagione alta, motivo per il quale i prezzi potrebbero essere più alti del solito e trovare una camera d'albergo richiede il giusto tempismo in fase di prenotazione. Stai cercando i biglietti aerei Roma Leopoli per il tuo prossimo viaggio in Ucraina? Prova ad avviare una rapida ricerca su liligo.com: in pochi secondi ti saranno mostrate le migliori offerte della rete, per affrontare così un viaggio comodo ed economico.
- Alta stagione: primavera ed estate, con lieve aumento dei prezzi ed un maggior flusso turistico.
- Bassa stagione: inverno, con temperature rigide e meno turisti nel centro cittadino.
Durata del volo per Leopoli
Durata del volo Roma - Leopoli: 5h circa (con scalo).
Leopoli: cose da fare e da vedere
Forse non lo sapevi, ma Leopoli è la capitale culturale dell'Ucraina ed il suo centro storico è stato riconosciuto ormai da tempo Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La storia della città rivela la sua natura cosmopolita, come testimoniato dal passaggio di polacchi, tedeschi, giudei ed ucraini, diverse popolazioni ancora oggi presenti in città con la loro rappresentanza, ognuno custode geloso delle prprie tradizioni, ognuno pronto ad apprendere dalle differenze, in nome della tolleranza. Si tratta in ogni caso di una miniera d'oro inesplorata per il settore turistico, in quanto non gode ancora di una certa fama: un punto a favore per tutti coloro che sono alla ricerca di un'esperienza di viaggio autentica.
Viaggio a Leopoli: cosa non puoi perderti
Un vasto patrimonio artistico-religioso, un'architettura che lascia il turista senza fiato, e poi paesaggi da scoprire: stai pensando ad un viaggio nel capoluogo dell'Est Galizia? Il nostro consiglio è di noleggiare un'auto a Leopoli e partire all'avventura.
Ploshcha Rynok: letteralmente "Piazza del Mercato". Qui puoi ammirare il municipio e salire sino alla cima della sua torre per godere di una vista mozzafiato sulla città.
Cimitero Lychakivskiy: un parco immenso, tombe di personaggi storici, tra cui l'eroe nazionale Ivan Franko e sentieri dalla bellezza malinconica. Un luogo da visitare ad ogni costo durante il tuo viaggio a Leopoli.
Monumento a Shevchenko: simbolo cittadino, si erge alto e fiero nel centro storico della città. Di sicuro il monumento più fotografato di Leopoli
Edifici religiosi: tanti, tantissimi, uno più bello dell'altro. Dalla cattedrale Latina, sino alla Cattedrale Armena, passando per il Monastero Bernardino, la Chiesa Gesuita e la Cattedrale di San Giorgio. Il consiglio è di procurarsi una guida prima di partire, per non perdersi proprio nulla dello straordinario patrimonio architettonico della città.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Ucraina.
Dove dormire a Leopoli
Leopoli, come detto, è un centro in fase di rivalutazione turistica, una città dal patrimonio artistico-culturale immenso, eppure, vista ancora oggi come una meta di viaggio secondaria. Per quanto riguarda le sistemazioni in città, ciò si rivela un'arma a doppio taglio: non è presa d'assalto dai turisti, ma d'altro canto non si sono tantissime sistemazioni. La soluzione giusta? Prenota con un po' d'anticipo ed assicurati una camera in prossimità dei principali monumenti.
Leopoli nel Magazine del Viaggiatore
Verso Euro 2012: Leopoli, capitale ucraina della cultura (3/8)
Hai già letto i nostri articoli sulle città che ospiteranno Euro 2012? Otto metropoli, a cavallo tra Ucraina e Polonia, che ti offrono infinite possibilità di esplorare l’Europa dell’Est. Quest’oggi scopriamo Leopoli, una città dalla spiccata indole culturale, una metropoli pronta a stuporti durante il tuo prossimo viaggio in Ucraina. Cosa vedere a Leopoli La … Continua