Il miglior momento per volare a Kiev
Guida Kiev: come arrivarci e cosa visitare
Distanza dal centro di Kiev | ||
6 km | ||
28 km |
Voli per Kiev: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso Kiev
Tante le compagnie di linea che operano voli tra l'Italia e l'Aeroporto Internazionale Boryspil (KBP), situato a 29km dal centro di Kiev: controlla le offerte di Alitalia, KLM e Lufthansa in partenza dai principali aeroporti italiani.
Per volare low cost verso Kiev, ti consigliamo di controllare i voli operati da Wizz Air: trovi tutte le offerte sul motore di ricerca di liligo.com!
Quando prenotare il tuo volo per Kiev
I russi la chiamano "La madre di tutte le città", poiché si tratta della più antica dell'ex unione sovietica. Biblioteche, edifici storici, musei, teatri, cinema, negozi di ogni sorta, bar e ristoranti: la città non ha nulla da invidiare ad una moderna metropoli occidentale. Il periodo migliore? Forse aprile, quando l'avvento della primavera dona alla città un autentico risveglio dei sensi.
- Alta stagione: primavera ed estate, con un aumento significativo di turisti, meno importante l'aumento del costo della vita.
- Bassa stagione: mesi freddi, lontano dalle festività nazionali e locali.
Durata del volo per Kiev
Durata del volo Roma Kiev: 2h e 50 minuti circa.
Kiev: cose da fare e da vedere
Un volo economico Kiev ti da la possibilità di scoprire le mille sfaccettature di una città dal passato tribolato e dal presente straordinariamente dinamico.
Viaggio a Kiev: cosa non puoi perderti
Le cose da vedere in città sono davvero tante: il consiglio giusto è quello di procurarti una valida guida di viaggio da sfogliare durante il volo alla ricerca delle attrazioni locali che più ti attirano.
Chiesa di Sant'Andrea: conosciuta anche come la gemma di Kiev per la sua folgorante bellezza. Una chicca? L'architetto che la progettò fu un italiano: Bartolomeo Rastrelli e fu portata a termine nel 1754 nel suo meraviglioso stile barocco.
Museo di Guerra: un posto a dir poco immenso, che ospita innumerevoli reperti bellici, tra cui numerosi carri armati, foto e ricostruzioni di battaglie memorabili. Un difetto? Non aspettarti guide in Inglese, benché l'impatto visivo sia davvero forte.
Cattedrale di Sofia: affonda le sue radici nell'11° secolo, uno degli edifici religiosi più antichi di tutto il paese. Il costo per l'ingresso? Irrisorio: €2,50. Tante le cose da vedere al suo interno, tra cui meravigliose sculture ed affreschi.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo in Ucraina.
Dove dormire a Kiev
Cerchi un hotel economico a Kiev? Ti basta avviare una rapida ricerca su liligo.com per ottenere i migliori risultati ordinati per prezzo e scegliere così la soluzione che meglio soddisfa i tuoi criteri!



Kiev nel Magazine del Viaggiatore
Ukraine Airlines inaugura due nuove rotte da Bergamo
La compagnia aerea est europea inaugura nelle prossime settimane nuovi collegamenti dalla Lombardia verso Chernivtsy e Kiev.
Verso Euro 2012: Kiev, capitale ucraina (1/8)
Ti sei già procurato i biglietti per assistere ai più bei incontri del campionato europeo di calcio 2012? La manifestazione continentale avrà luogo in Polonia ed Ucraina a giugno dell’anno prossimo: amante del calcio o meno, questa è l’occasione giusta per scoprire alcune delle più belle città dell’Est europeo. Con l’Europeo 2012 alle porte, l’Europa … Continua