Tutte le informazioni utili sul noleggio auto a Kiev
Distanza dal Centro città di Kiev |
||
6 km | ||
28 km |
Noleggio Auto a Kiev, nel cuore dell’Ucraina
Dove noleggiare un’auto a Kiev?
Con quasi 3 milioni e mezzo di abitanti, Kiev è la capitale e la più grande città dell’Ucraina. Fondata nel V° secolo, la capitale ucraina è una bella città, ricca di storia e di fascino a partire dalla sua strada principale, Krechtchatik, un ampio viale che ricorda gli Champs-Elysées parigini, fiancheggiato da edifici imponenti e dove si concentrano le più importanti boutique del lusso. Fra le tante attrazioni e luoghi d’interesse da non perdere nella capitale est-europea segnaliamo la Cattedrale di Santa Sofia (Sobor Sviatoyi Sofiyi), il Museo della Seconda Guerra Mondiale e la vicina “Patria” (Rodina Mat), una statua in titanio dell’altezza di 102 metri: un ascensore permette di raggiungere lo scudo, a 92 metri dal suolo, dal quale si gode di una vista senza pari su Kiev e il fiume Dniepr. Se desiderate noleggiare un’auto per muovermi al meglio a Kiev e visitare il resto del Paese, potete trovare le principali agenzie di autonoleggio, come Holiday Autos, Vehicle-rent, Avis Argus Car Hire, BSP-Auto, Discover Car Hire, presso l’Aeroporto Internazionale di Kiev-Boryspil' o nelle principali vie del centro della metropoli est-euopea.
Informazioni utili sulla guida ed il noleggio
Per guidare un'autovettura in Ucraina è sufficiente la patente italiana. L’uso delle cinture è obbligatorio a bordo delle auto, mentre i bambini di età inferiore a 12 anni e di altezza inferiore a 145 cm non possono viaggiare sui sedili anteriori. E’ obbligatorio anche di giorno l’uso dei fari anabbaglianti sia in città sia fuori, anche di giorno nel periodo compreso fra il 1° ottobre e il 30 aprile. L’auto deve essere equipaggiata di triangolo, valigetta di pronto soccorso e giubbotto riflettente, da usare ed indossare obbligatoriamente se si scende dal veicolo fermo in strada. Durante l’inverno è prescritto l’uso di gomme invernali ed è autorizzato l’utilizzo delle catene per la neve. La tolleranza di tasso alcolico per i conducenti alla guida è pari a zero. Qualsiasi conducente sospettato di guidare in stato di ebbrezza è obbligato a sottoporsi ai test di rilevamento dell’alcool. La polizia locale può comminare multe sul posto ai conducenti stranieri, ma non è autorizzata alla riscossione dei relativi importi. Le multe per guida in stato di ebbrezza sono particolarmente elevate.
Cosa visitare con l’autovettura presa a noleggio?
A causa della guerra che da alcuni anni sconvolgono le regioni sudorientali del Paese e delle tensioni che permangono in molti centri della parte orientale del Paese e vicino al confine con la Moldavia, è preferibile evitare questa zone e raggiungere invece destinazioni del Paese lontani dagli echi del conflitto.
Pirogovo
Questo villaggio a circa mezz’ora di strada dalla capitale ospita il Museo del folclore e dell’arte popolare ucraina. Si tratta di un interessante museo all’aria aperta che riproduce 300 edifici, esempi dell’architettura popolare del Paese e dove attori in costume riproducono la vita dei secoli passati.
Carpazi ucraini
Nella pate sud-orientale del Paese e più precisamente a Yaremcha, nell’Oblast di Ivano-Frankivs’ka, si trova il meraviglioso Parco Naturale Nazionale dei Carpazi, una delle più belle destinazioni naturalistiche dell’Ucraina, che ospita i suggestivi Monti Hutsul, fra cui spicca il Monte Hoverla, la cima più alta del Paese.
Leopoli
A circa 6 ore di macchina da Kiev si trova Leopoli, che con circa 700 000 abitanti è la principale città dell’Ucraina occidentale e la meno “sovietica” delle città del Paese. Grazie alla ricca architettura storica del suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Unesco e che le è valso il nome di “Firenze dell’est”, e alla vivacità della sua rinomata vita notturna, Leopoli è una delle destinazioni turistiche più apprezzate dell’Ucraina.