Clipboard01

Viaggiatori e blogger: gli account Twitter da seguire nel 2016

Appassionati di viaggi e di blog? Non perdetevi allora la Top 10 del Magazine del Viaggiatore con i migliori blogger di viaggi da seguire su Twitter nel 2016!

Nell’epoca di internet e della comunicazione digitale i blogger di viaggi costituiscono un’importante risorsa per i viaggiatori in cerca di ispirazione o di consigli ed informazioni utili per l’organizzazione del proprio viaggio fai date 2.0.

Per questo motivo Il Magazine del Viaggiatore vi suggerisce 10 account Twitter di blog di viaggi da non perdere di vista e che potrebbero tornarvi utili per i vostri viaggi di quest’anno.

Turisti per Caso ( @turistipercaso)

Cominciamo con uno degli account Twitter più seguiti in Italia: parliamo di Turisti per Caso, il blog creato da Syusi Blady e Patrizio Roversi, sulla scia del successo televisivo del loro omonimo programma andato in onda negli anni ’90 e 2000. L’account Twitter del blog conta oltre 60 000 followers.

Turisti per caso
Turisti per Caso

Blog di viaggi ( @BlogDiViaggi_)

Nato dall’idea di due ex expat a Londra, dopo un giro del mondo durato un anno, Blog di Viaggi è presto diventato un blog collettivo molto apprezzato dai lettori italiani con circa 103 mila followers sul relativo account Twitter.

Blog di Viaggi
Blog di Viaggi

Mi Prendo e Mi Porto Via ( @miportovia)

Compagni di viaggi e di vita, Elisa e Luca hanno creato il blog Miprendoemiportovia, per raccontare in maniera originale la loro passione per i viaggi. Da circa 3 anni si è unito un nuovo compagno di viaggio: il piccolo Manina, nato nel 2013 e che da allora accompagna i suoi genitori in giro per il mondo.

Miprendoemiportovia
Miprendoemiportovia

Turista di mestiere ( @touristtrade)

Il blog di Monica Nardella è l’ideale per coloro che vogliono lasciarsi ispirare da mete insolite, lontane dal turismo di massa.

Turista di Mestiere
Turista di Mestiere

Non solo turisti ( @viaggiatori)

Uno dei più popolari blog di viaggio in lingua italiana ( oltre 100 mila followers) è quello creato un paio di anni fa da Marco e Felicity, amanti dei viaggi che hanno visitato oltre 90 nazioni nel mondo.

Non Solo Turisti
Non Solo Turisti

No Borders Magazine (@nobordersmag)

Nato dall’idea di Christian, architetto quarantenne, e Rachele, traduttrice trentenne, il blog a quattro mani No Borders Magazine è dedicato a tutti quelli che amano “viaggiare fuori dall’ordinario”, che è anche il motto dei suoi autori.

No Borders Magazine
No Borders Magazine

Exploremore ( @exploremore_it )

Exploremore nasce qualche anno fa, quando Angelo Zinna, al termine di un viaggio in Australia, decide di non fare subito ritorno a casa ed intraprende un viaggio in solitaria per il mondo: da allora non si è più fermato, continuando a raccontare le sue avventure in questo vivace e piacevole blog.

Exploremore
Exploremore

Federica Piermosini ( @federchicca)

Il blog è l’interessante diario di viaggio di Federica Piermosini, giovane ragazza che ha già maturato una lunga esperienza in fatto di viaggi e che è riuscita a trasformare la sua passione in una professione.

Federica Piersimoni
Federica Piersimoni

Trippando ( @trippando)

Trippando è il blog della pisana Silvia Ceriegi, chimico industriale appassionata di viaggi ed instancabile blogger, molto amata dai lettori italiani che trovano nel suo blog ispirazione e consigli utili per i viaggi fai da te.

Trippando
Trippando

Tripluca ( @tripluca)

Quello di Luca De Giglio potrebbe essere definito un blog di viaggi di nicchia: l’aggiornamento del blog non è quotidiano, ma troverete post con interessanti esperienze di viaggio e riflessioni sulla vita mai banali e scritti in maniera elegante e piacevole.

Tripluca
Tripluca

Qual è il vostro blog di viaggi preferito?

Foto: screenshot da Twitter.

1 commento