Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

È giunto il momento di viaggiare. Stavolta, però, non avrai bisogno di alzarti dal divano: tutto merito di Google StreetView, che si è evoluto e ha raggiunto un nuovo stadio. La nuova tecnologia utilizzata si chiama Hyperlapse e tutto ciò che devi fare è restare seduto e goderti lo spettacolo!


Questa volta non avrai bisogno di biglietti aerei, di camere d’albergo o di auto a noleggio. Dai inizio al tuo prossimo viaggio su Hyperlapse.js, che trasforma qualsiasi itinerario creato su Google StreetView in un viaggio virtuale in time-lapse. In poche parole, il progetto è un esprimento volto a creare “Animazioni interattive in hyper-lapse provenienti da Google StreetView”. In altre parole, si tratta di fantastici video provenienti da tutto il mondo: da non perdere.

Come funziona?

hyperlapse

La fotografia in hyper-lapse è una tecnica che combina il time lapse ai movimenti decisi della fotocamera, tipicamente focalizzata su un unico punto di interesse, così come accade su Google StreetView. Creare un video di questo tipo richiede molto tempo e un occhio attento a incollare le immagini in sequenza (nel modo migliore). T+L Labs, il team che si cela dietro al progetto Google Street View Hyperlapse, ha progettato uno straordinario strumento che ti consente di creare il tuo personalissimo viaggio su strada “formato hyper-lapse”, direttamente dal tuo divano. Incredibile è dir poco.

Un piccolo assaggio

Che te ne pare? Non ti resta che creare il tuo personalissimo viaggio virtuale!

Foto e video: T+L Labs.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Concediti un viaggio su strada, offre Google StreetView

  1. Ciao e grazie di essere passato!

    Siamo spiacenti di apprendere che non funziona su iPad.

    Ti ringraziamo, ad ogni modo, per la testimonianza che aggiunge valore all’articolo.

    Buona serata e continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te