Quali sono le mete preferite dagli italiani per l’estate 2016? La nota agenzia di viaggi on-line eDreams ha stilato una classifica con le dieci destinazioni più popolari.
Dove andranno in vacanza questa estate gli italiani? A questa domanda ha provato a rispondere eDreams, analizzando le prenotazioni effettuate per i mesi centrali dell’estate, luglio e agosto.
Il risultati dello studio indicano chiaramente la voglia di mare degli italiani, che prediligono città sul mare, vicine a spiagge e rinomate località minori. Dalla Sicilia alla Sardegna, passando per l’immancabile Barcellona, sono ben 7 le città costiere presenti fra le prime dieci destinazioni scelte dai vacanzieri italiani. La lista delle 10 regine dell’estate, equamente divisa fra chi decide di restare nel Bel Paese e coloro che partono all’estero, è completata da alcune, magnifiche metropoli europee che nel periodo estivo risultano particolarmente piacevoli da visitare.
Le prime dieci destinazioni dell’estate 2016
1. Catania
Al vertice delle preferenze nazionali per questa estate troviamo Catania, nella Sicilia orientale: arte, gastronomia, movida locale, spiagge, località come Taormina e, a fare da sfondo, lo spettacolo incredibile dell’Etna.


2. Ibiza
Al secondo posto ecco una destinazione che non tramonta mai nel cuore dei vacanzieri. Il mare, la vita di spiaggia e le ormai leggendarie discoteche fanno dell’isola delle Baleari la destinazione estiva ideale per i più festaioli.

3. Palermo
Torna la Sicilia per completare il podio, stavolta però parliamo di Palermo, il capoluogo siculo situato sulla costa nord occidentale. Un patrimonio artistico importante, una vivace vita notturna, eccellenze culinarie e la possibilità di raggiungere spiagge e lidi mozzafiato premiano il maggiore centro dell’isola.


4. Barcellona

5. Londra

6. Cagliari

7. Olbia

8. Parigi

9. Amsterdam
10. Trapani

E voi, quale destinazione avete scelto per questa estate?