Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Global Peace Index ha pubblicato la sua classifica annuale sui Paesi più pacifici e sicuri del mondo. Scopriamo insieme quali sono le prime dieci nazioni del 2016.

Il Global Peace Index è uno studio annuale condotto dal prestigioso Institute for Economics and Peace, che analizza il grado di “pacificità” e sicurezza di oltre un centinaio di Paesi nel mondo, sulla base di diversi criteri, quali il coinvolgimento in conflitti armati, l’indice di spesa militare, il livello di violenza, criminalità e militarizzazione della società.

Ecco quali sono i 10 Paesi più “pacifici” del 2016, dalla decima alla prima posizione:

10. Slovenia

Slovenia

9. Giappone

Giappone

8. Canada

Canada

7. Svizzera

Svizzera

6. Repubblica Ceca

Rep. Ceca

5. Portogallo

Portugal 3

4. Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

3. Austria

Austria high quality

2. Danimarca

Danimarca

1. Islanda

Salita alla ribalta questa estate grazie all’exploit della sua nazionale di calcio ad Euro 2016, l’Islanda si conferma non solo una destinazione turistica in grande ascesa grazie alla sua natura unica e mozzafiato, ma anche un luogo sicuro e pacifico, come conferma il piazzamento al primo posto, per il secondo anno consecutivo, nella speciale classifica di Global Peace Index.

islandaInsomma se cercate una destinazione dove vivere le vostre vacanze in pace e tranquillità, non dovete far altro che cercare in pochi clic il vostro volo low cost per Reykjavik sul motore di ricerca liligo.com!

Foto: Kristoffer Trolle / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Top 10: i Paesi più pacifici e sicuri al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te