Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Sì, lo voglio. La scena sembra provenire da una delle tante commedie all’americana, con l’attore di turno che si risveglia il giorno dopo, in una camera d’albergo, senza ricordare un bel niente. In realtà si tratta di una pratica consueta tra i viaggiatori europei: migliaia ogni anno quelli che raggiungono la bella città del Nevada, per dichiarare amore eterno alla dolce metà. Ed intanto qualcosa sta cambiando…


Un fenomeno in aumento

Cappella

Forse saranno proprio le pellicole hollywoodiane, forse la voglia di qualcosa di originale, ma gli europei giungono in massa a Las Vegas per celebrare le proprie nozze. La Germania si rivela uno dei paesi più “organizzati”, con tanto di agenzie di viaggio specializzate, che mettono a disposizione delle coppie cerimonie all’interno di drive-in o in elicottero: spazio all’immaginazione, dunque.

Las Vegas è una meta di viaggio che ama mettersi in gioco ed i viaggiatori sono amanti delle novità: ecco quindi che nasce un nuovo servizio di “matrimoni low cost”, accessibili a tutti. L’idea è venuta alla catena alberghiera The Cosmopolitan, che ha creato la Pop-Up Wedding Chapel, la cui inaugurazione è avvenuta il 28 dicembre scorso.

Come funziona la Pop-Up Wedding Chapel?

Pop Up

Qui si vendono pacchetti economici inclusivi di tutto, tanto per i matrimoni finti, quanto per quelli validi a tutti gli effetti: si parte da $80 per una cerimonia di 20 minuti, con due coppe di champagne “Sofia Coppola”, due enormi anelli di gomma presi direttamente dai distributori ed una foto ricordo. Si aggiungono altri $90 per la cerimonia legale e sarete dichiarati marito e moglie per l’eternità: davvero niente male, no?

Sei alla ricerca di qualcosa di più romantico? Nessun problema: nella Sin City, le “tradizionali” cappelle sono più di 60, senza contare le possibilità di pronunciare il fatidico “Sì” in mongolfiera. In cambio di $200, poi, puoi ottenere un servizio all inclusive, con tanto di cerimonia nuziale, limousine, anelli, set fotografico, musica, fiori… insomma, tutto ciò che avevi sempre desiderato (o visto al cinema).

Qual è il tuo stato civile? Non fa differenza: con noi hai la possibilità di sposarti e di tornare single in meno di 24 ore, senza impegno. Tutti sono i benvenuti.

Questo, quanto si legge sul sito web ufficiale della Pop-Up Wedding Chapel.

Elvis al tuo matrimonio

Sorriso cerato

La cerimonia nuziale a Las Vegas viene eseguita dai cosiddetti “Reverendi“, figure autorizzate dallo Stato del Nevada ad eseguire funzioni civili e religiose. Sul sito hai la possibilità di visionare i vari reverendi disponibili.

Chi può sposarsi?

  • Donne non sposate, legalmente divorziate o vedove, uomini a partire dai 18 anni.
  • Minori di età compresa tra i 16 e 17 anni, previa consenso di un genitore o di un tutore legale.
  • Matrimoni tra persone dello stesso sesso o tra cugini di primo grado non sono consentiti nello Stato del Nevada.

Il matrimonio in pillole

Anelli

È necessario presentarsi anzitempo presso l’ufficio per ottenere il certificato di matrimonio (Marriage License), una licenza valida per un anno, a partire dal momento del conseguimento e dal costo di $60. Scopriamo i numeri del matrimonio low cost a Las Vegas:

  • Costo per un matrimonio finto: $80
  • Costo per un matrimonio valido: $170
  • Rapporto matrimoni finti – matrimoni validi: 3 a 1
  • Durata media di un matrimonio: 20 minuti
  • Tempo richiesto per la prenotazione in anticipo: nessuno
  • Valore degli “anelli” ricevuti: $5
  • Foto ricordo incluse nel pacchetto standard: 2

Il tuo matrimonio a Las Vegas ha inizio su liligo.com!

Quanti di voi sognano un matrimonio a Las Vegas, finto o valido che sia?

Foto: paulcox72, Corey Ann , claytron, heather0714 / Flickr & Cosmopolitan of Las Vegas

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “Sposarsi a Las Vegas

  1. ciao! 🙂 toglietemi una curiosità…
    vorrei sposarmi a settembre 2013 a las vegas.
    devo prenotarmi prima dall italia o posso fare tutto anche la?
    alcune voci mi hanno detto che se arrivi la puoi anche non trovare posto se non ti sei prenotato prima! è vero?
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te