Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Oltre a visitare i paesi esotici, scoprire nuove culture e provare cibi strani, uno degli obblighi del buon viaggiatore è scattare fotografie, e se sono originali, molto meglio. Qui di seguito alcune delle pose classiche dei turisti di tutto il mondo!


Il simbolo della pace, un classico

simbolo-pace

Il preferito dei turisti giapponesi, eppure diffuso in tutto il mondo. Un vero e proprio classico: con questa posa vai sul sicuro!

Da dove deriva la sua popolarità? Sicuramente dalla necessita di fare qualcosa con le braccia e non restare immobili, in posa da soldato. Affonda le sue radici nella seconda guerra mondiale, con l’arrivo degli americani, portatori di “pace”.

Abbraccia, scala, imita la statua!

interazione-statuainterazione-statua-2

La statua è tua amica e devi interagire con essa: abbracciala, siediti sulle sue ginocchia, stringile la mano… ogni tipo di interazione è concesso!

imitazione-statua

Un altro classico che non passa mai di moda è l’imitazione della statua: semplice e dall’effetto comico, richiede un minimo di sfrontatezza, specie nei luoghi affollati.

Prospettive

prospettivaprospettiva-2

Una delle foto più popolari, se si va a Parigi o a Pisa. La Torre Eiffel nel palmo della mano o in posa per sostenere il monumento pisano per antonomasia.

Il rischio? Basta cambiare l’angolo e un qualsiasi fotografo potrebbe immortalare un’improvvisata lezione di Kung-fu all’aperto.

prospettiva-ridicola

Dal simpatico all’osceno

Leggende metropolitane che si improvvisano fonte di fortuna e prosperità sfociano talvolta nell’osceno. E c’è dunque chi palpa il seno di Giulietta a Verona, chi sfrega sorridente i testicoli del toro di Wall Street a New York e così via.

giuliettatoro

Qual è la tua posa preferita?

Foto: Chang’r, Jennifer Martinez, Elliot P.Mykola Swarnyksuthernsir, Vincent Lock, David MellisCandida.Performa, Thomas LokAlejandro JofréHarald Groven / Flickr, Fotopedia

 


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te