Oltre a visitare i paesi esotici, scoprire nuove culture e provare cibi strani, uno degli obblighi del buon viaggiatore è scattare fotografie, e se sono originali, molto meglio. Qui di seguito alcune delle pose classiche dei turisti di tutto il mondo!
Il simbolo della pace, un classico
Il preferito dei turisti giapponesi, eppure diffuso in tutto il mondo. Un vero e proprio classico: con questa posa vai sul sicuro!
Da dove deriva la sua popolarità? Sicuramente dalla necessita di fare qualcosa con le braccia e non restare immobili, in posa da soldato. Affonda le sue radici nella seconda guerra mondiale, con l’arrivo degli americani, portatori di “pace”.
Abbraccia, scala, imita la statua!
La statua è tua amica e devi interagire con essa: abbracciala, siediti sulle sue ginocchia, stringile la mano… ogni tipo di interazione è concesso!
Un altro classico che non passa mai di moda è l’imitazione della statua: semplice e dall’effetto comico, richiede un minimo di sfrontatezza, specie nei luoghi affollati.
Prospettive
Una delle foto più popolari, se si va a Parigi o a Pisa. La Torre Eiffel nel palmo della mano o in posa per sostenere il monumento pisano per antonomasia.
Il rischio? Basta cambiare l’angolo e un qualsiasi fotografo potrebbe immortalare un’improvvisata lezione di Kung-fu all’aperto.
Dal simpatico all’osceno
Leggende metropolitane che si improvvisano fonte di fortuna e prosperità sfociano talvolta nell’osceno. E c’è dunque chi palpa il seno di Giulietta a Verona, chi sfrega sorridente i testicoli del toro di Wall Street a New York e così via.
Qual è la tua posa preferita?
Foto: Chang’r, Jennifer Martinez, Elliot P., Mykola Swarnyk, suthernsir, Vincent Lock, David Mellis, Candida.Performa, Thomas Lok, Alejandro Jofré, Harald Groven / Flickr, Fotopedia