Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

La compagnia aerea tedesca, riconoscendo l’importanza delle condizioni di viaggio degli animali, domestici e non, ha dato vita ad uno spazio appositamente creato per loro. Un luogo pensato per i nostri amici a 4 zampe in un aeroporto importante come quello di Francoforte.


 
 
 
 

Cani, gatti, pesci, cavalli e rettili: sono solo alcuni degli ospiti abituali di questo nuovo spazio, “clienti” che sicuramente apprezzano il nuovissimo servizio aeroportuale.

La struttura

L’area destinata agli animali è piuttosto vasta: ben 3750 m2 in cui i fortunati ospiti saranno coccolati e controllati da un equipe di veterinari durante i viaggi dalla durata superiore alle 2 ore. Una realtà che ruota intorno agli animali, pronta ad offrir loro solo il meglio: stop allo stress ed alle tensioni, più spazio alla comodità durante i voli.

Quest’area riservata ai nostri amici consentirà l’accesso a 39 animali, tanti quante le camere individuali a disposizione. Ogni stanza sarà adattata ai suoi inquilini temporanei: oscurità per i pesci esotici, clima tropicale per rettili ed insetti, il tutto, monitorando costantemente la temperatura e l’umidità.

L’utilità

Un esempio narrato da Kai Peters, direttore di Lufthansa in Australia, chiarisce perfettamente la praticità e l’utilità di questo nuovo servizio: un passeggero che viaggiava con la sua cagnolina gravida, ha visto il tenero animale dare alla luce i suoi cuccioli 30 minuti prima dell’atterraggio. Un veterinario del centro ha provveduto a fornirle tutte le cure del caso e adesso sia i cuccioli che la mamma godono di un ottimo stato di salute.

Lufthansa Cargo è la sezione della compagnia aerea incaricata alla gestione di questo nuovo spazio al quale possono accedere i passeggeri ed i propri fidati animali.

Foto: Lufthansa


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te