Aeromexico 1 scalo
Aeromexico 2 scali
Aeromexico 2 scali
Aeromexico 2 scali
La Aeromexico, è la più grande compagnia aerea messicana. Propone voli verso destinazioni europee quali Barcellona Parigi e Madrid, oltre a servire un buon numero di città del America Settentrionale e dell'America Meridionale coi suoi voli a breve e media tratta.
L'Aeromexico fu fondata nel Settembre del 1934. Il primo volo collegò Città del Messico ad Acapulco. Durante la Seconda Guerra Mondiale la compagnia aerea continua a crescere inglobando piccole compagnie messicane. Negli anni 50, la compagnia ringiovanisce la popria flotta acquisendo nuovi velivoli e verso la fine dello stesso decennio, nel 1958, la compagnia raggiunge per la prima volta New York, una rotta che sarebbe diventata presto molto apprezzata. Nell'anno successivo la compagnia fu statalizzata e nei 2 decenni successivi, la Aeromexico inserisce tra le proprie destinazioni città canadesi ed europee, viene inoltre inaugurato un nuovo logo societario i cui colori principali sono l'arancione ed il nero, cambiati successivamente in arancione e argento. Nel 1986 un aero dell'Aeromexico colpì accidentalmente un piccolo aereo privato durante il suo atterraggio a Los Angeles: è stato stabilito che la compagnia in tale incidente non avesse colpe, ma l'esposizione mediatica non giovò alla reputazione della compagnia aerea che fu colpita da gravi problemi interni. Sul finire degli anni 80, la compangia ha iniziato a privatizzare la società. Negli anni 90 erano già attive in Europa rotte con destinazione Madrid, Barcellona, Parigi, Roma e Francoforte, scelta considerata rischiosa a causa del crescente costo del carburante. Nello stesso decennio Aeromexico assume il controllo di Aeroperù e Mexicana. Nel 2006 la Aeromexico diventa ufficialmente la prima compagnia dell'America latina ad offrire tra i suoi voli di linea destinazioni asiatiche , a seguito dell'inaugurazione della rotta che unisce il Messico al Giappone. Nel 2007 la compagnia è stata venduta all'asta al Grupo Financeiro Banamex.
I neonati al di sotto dei 2 anni pagano il 10% del prezzo per adulti in aggiunta a $15 per i voli tra l'Europa ed il Messico.Tutte le offerte della Aeromexico le puoi trovare su liligo.com alla sezione voli.
Sito web: | www.aeromexico.com |
---|---|
Città di partenza: | Roma, Milano, Venezia |