Air Canada 1 scalo
United Airlines 1 scalo
Air Canada 2 scali
Air Canada 2 scali
Air Canada 2 scali
Air Canada 1 scalo
Air Canada 1 scalo
Air Canada 1 scalo
La Air Canada è la compagnia aerea nazionale canadese che effettua voli nazionali ed internazionali. La Air Canada offre ai suoi passeggeri la possibilità di raggiungere ben 170 destinazioni in tutto il mondo ed è inoltre uno dei membri fondatori della Star Alliance.
La Air Canada fu inizialmente fondata dal governo federale col nome Trans-Canada Airlines in qualità di compagnia sussidiaria delle ferrovie nazionali canadesi, nell'Aprile del 1936. L'idea del governo prevedeva una compagnia aerea che avrebbe collegato il paese dal Pacifico all'Atlantico. Il primo volo passeggeri è stato effettuato nel Settembre del 1937, da Vancouver a Seattle, al costo di $14.20. Il primo volo nazionale ha unito le città di Vancouver e Montréal nell'anno successivo. Nel 1953 la Air Canada è stata la prima compagnia aerea a possedere un sistema computerizzato di prenotazioni, una piccola rivoluzione nel mondo delle compagnie aeree. Il nome è stato cambiato ufficialmente nel 1965 da Trans-Canada Airlines all'attuale Air Canada.
Nel 1987 la compagnia decide di vietare di fumare a bordo dei propri voli, risultando innovativa anche sotto quest'aspetto. Nel 2001 la Air Canada si è fusa con la Canadian Airlines creando un'enorme confusione, perdite di bagagli ed un crescente debito societario. Celine Dion ha contribuito ad incrementare la fama della compagnia aerea all'estero diventando testimonial della compagnia e incidendo una canzone, “You and I”, poi riproposta negli spot commerciali della Air Canada.
I neonati viaggiano gratis sul territorio canadese, benché accomodati in grembo ad uno dei genitori, mentre alle stesse condizioni, i neonati pagano un 10% del totale pagato da un adulto. Se i neonati occupano un seggiolino, vengono applicate le tariffe per i bambini. Per tutte le altre offerte, visita liligo.com.
Sito web: | www.aircanada.com |
---|---|
Telefono: | +39 06 835 14 955 |
Città di partenza: | Venezia, Milano, Roma, Bologna, Napoli |
La moda del flashmob ha ormai contagiato tutti e dopo un periodo di stallo, ecco che fa la sua nuova apparizione all’interno degli aeroporti. Stavolta il merito è di Air Canada: la compagnia aerea canadese ha sponsorizzato un enorme flashmob all’interno dell’aeroporto di Vancouver. Per non parlare di quello organizzato da TAP qualche tempo fa… … Continua