Voli American Airlines: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

  • qualunque
  • dicembre 2018
  • gennaio 2019
  • febbraio 2019
  • marzo 2019
  • aprile 2019
  • maggio 2019
  • giugno 2019
  • luglio 2019
  • agosto 2019
  • settembre 2019
  • ottobre 2019
  • novembre 2019
  • popolarità
  • prezzo
  • città d'arrivo
andata: 21-mag-2019
American Airlines diretto
ritorno: 23-mag-2019
American Airlines diretto
andata: 2-giu-2019
American Airlines diretto
ritorno: 3-giu-2019
United Airlines diretto
andata: 5-mar-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 13-mar-2019
American Airlines 1 scalo
andata: 13-gen-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 21-gen-2019
Iberia 1 scalo
andata: 13-gen-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 27-gen-2019
American Airlines 1 scalo
andata: 2-apr-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 11-apr-2019
American Airlines 1 scalo
andata: 4-mar-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 9-mar-2019
British Airways 1 scalo
andata: 19-dic-2018
American Airlines 1 scalo
ritorno: 28-dic-2018
Alaska Airlines diretto
andata: 19-apr-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 29-apr-2019
British Airways 1 scalo
andata: 13-giu-2019
American Airlines 1 scalo
ritorno: 22-giu-2019
Iberia 1 scalo

American Airlines (AA)

La compagnia statunitense American Airlines è uno dei più grandi vettori aerei di tutto il pianeta, con la più grande e giovane flotta al mondo, di proprietà dell’American Airlines Group, con circa 63 voli diretti settimanali dall’Italia verso gli Stati Uniti. Coordina dai suoi nove hub una vasta rete internazionale e nazionale con voli di linea verso quasi tutti i continenti. Numerosi sono gli accordi di codesharing con compagnie di tutto il mondo, e il vettore statunitense è parte integrante dell’alleanza aerea Oneworld insieme alla British Airways ed all’Iberia. È conosciuta in tutto il mondo per essere tra le compagnie aeree più sicure e confortevoli ed opera all’interno degli Stati Uniti attraverso le sue sussidiarie Envoy (ex American Eagle Airlines) ed American Connection. In Italia si può volare con tale compagnia dagli aeroporti di Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pisa, Napoli e Venezia e raggiungere le principali mete europee, asiatiche, americane e del Medio Oriente attraverso i 6 700 voli giornalieri della compagnia verso le 350 destinazioni in 50 paesi differenti.

Storia di American Airlines

  • Codice IATA: AA
  • Numero di città servite: 350
  • Hub principale: Aeroporto J.F. Kennedy di New York (JFK), Aeroporto Internazionale di Miami (MIA), Aeroporto di Dallas - Fort Woth (DFW), Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX), Aeroporto Internazionale di Chicago – O'Hare (ORD), Aeroporto Internazionale di Charlotte - Douglas (CLT), Aeroporto Internazionale di Philadelphia (PHL), Aeroporto Internazionale di Phoenix-Sky Harbor (PHX), Aeroporto Nazionale di Washington-Ronald Reagan (DCA)
  • Alleanze commerciali: OneWorld
  • Flotta: 1174 aerei (Airbus A319-A320-A321-A330-A350, Boeing 737-757-767-777-787, Embraer 190, McDonnell Douglas MD-82/83)
  • Programma fedeltà: AAdvantage

American Airlines nasce nel 1930 grazie ad una fusione tra 82 piccole compagnie aeree ed è stata la prima ad utilizzare i velivoli DC-3. Nel 1939 viene quotata presso la borsa di New York e collabora alla costruzione dell’aeroporto della Grande Mela, diventando la prima compagnia al mondo ad essere proprietaria di un lounge aeroportuale. Durante il dopoguerra lancia il primo servizio transcontinentale non-stop, senza scali, attraverso i nuovissimi DC-7 ed i jet intercontinentali Boeing 7, crea il primo sistema elettronico di prenotazione e costruisce un terminal presso l’attuale Aeroporto JFK di New York. Dopo la crisi della compagnia, avuta per gli attentati dell’11 settembre 2001 dove perse anche 23 persone, e la recessione economica del 2008, il vettore ha deciso di investire attraverso il più grande ordine di aeromobili, circa 460, della storia dell’aviazione civile. L’obiettivo è di ridurre le emissioni inquinanti ed i costi attraverso una politica di risparmio energetico ed economico garantendo un minor impatto ambientale.

Informazioni pratiche

Quali sono i servizi di bordo di American Airlines?

Viaggiare nelle sei classi del vettore americano: Flagship First, Flagship Business, Prima, Business, Premium Economy e Basic Economy, non è mai stato così comodo e divertente. Vediamo in dettaglio i servizi offerti a bordo:

  • Intrattenimento: rilassatevi con gli schermi individuali, o collegandovi attraverso i vostri dispositivi personali, e gustatevi la vasta gamma di contenuti gratuiti, come film hollywoodiani, musica, notizie e sport in tempo reale. In più giocate con i tanti videogiochi disponibili
  • Ristorazione: durante il volo vi saranno serviti due pasti ed i menu vengono rinnovati periodicamente. In aggiunta, potrete gustare continuamente bevande calde e fredde ed alcolici
  • Wi-fi di bordo: durante il viaggio potrete usufruire gratuitamente della connessione internet da usare direttamente sui vostri dispositivi attraverso l’App di American Airlines

Qual è la politica del bagaglio di American Airlines?

Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli della compagnia American Airlines è fondamentale. È giusto ricordarvi che la franchigia potrà variare in base alla rotta, alla classe di viaggio ed alla categoria di appartenenza del programma fedeltà AAdvantage.

  • Bagaglio a mano: i passeggeri possono portare fino a due bagagli a mano dalle dimensioni massime di 45x35x20 cm e 56x36x23 cm
  • Bagaglio da stiva: anche per i bagagli in stiva la franchigia può variare in base alla classe ed alla tipologia tariffaria acquistata. Per chi viaggia in First o Business Class il massimo consentito sarà di 32 kg. Invece, se si viaggia in Economy il peso massimo della valigia da imbarcare è di 23 kg.

Offerte e promozioni speciali di American Airlines

Non fatevi sfuggire le tantissime offerte che la compagnia americana vi mette a vostra disposizione. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni di American Airlines vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed il nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le tariffe più convenienti. Il nostro consiglio è di evitare di partire durante i ponti, i fine settimana o i giorni festivi, e vi raccomandiamo vivamente di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. Esistono tariffe speciali per neonati e bambini, i primi fino a due anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe ridotte, mentre i bambini da due ad undici anni possono beneficiare di sconti. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di luoghi straordinari, come la città di New York o la città di Los Angeles, in California. Molte altre destinazioni sono collegate tramite il vettore americano ed è per questo che vi esortiamo a controllate periodicamente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.

Contatto:

Sito web: www.americanairlines.com
Telefono: 39-(0)2-6968-2464
Città di partenza: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Napoli