American Airlines diretto
American Airlines 1 scalo
American Airlines 2 scali
American Airlines 2 scali
American Airlines 1 scalo
British Airways 1 scalo
La compagnia statunitense American Airlines è uno dei più grandi vettori aerei di tutto il pianeta, con la più grande e giovane flotta al mondo, di proprietà dell’American Airlines Group, con circa 63 voli diretti settimanali dall’Italia verso gli Stati Uniti. Coordina dai suoi nove hub una vasta rete internazionale e nazionale con voli di linea verso quasi tutti i continenti. Numerosi sono gli accordi di codesharing con compagnie di tutto il mondo, e il vettore statunitense è parte integrante dell’alleanza aerea Oneworld insieme alla British Airways ed all’Iberia. È conosciuta in tutto il mondo per essere tra le compagnie aeree più sicure e confortevoli ed opera all’interno degli Stati Uniti attraverso le sue sussidiarie Envoy (ex American Eagle Airlines) ed American Connection. In Italia si può volare con tale compagnia dagli aeroporti di Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pisa, Napoli e Venezia e raggiungere le principali mete europee, asiatiche, americane e del Medio Oriente attraverso i 6 700 voli giornalieri della compagnia verso le 350 destinazioni in 50 paesi differenti.
American Airlines nasce nel 1930 grazie ad una fusione tra 82 piccole compagnie aeree ed è stata la prima ad utilizzare i velivoli DC-3. Nel 1939 viene quotata presso la borsa di New York e collabora alla costruzione dell’aeroporto della Grande Mela, diventando la prima compagnia al mondo ad essere proprietaria di un lounge aeroportuale. Durante il dopoguerra lancia il primo servizio transcontinentale non-stop, senza scali, attraverso i nuovissimi DC-7 ed i jet intercontinentali Boeing 7, crea il primo sistema elettronico di prenotazione e costruisce un terminal presso l’attuale Aeroporto JFK di New York. Dopo la crisi della compagnia, avuta per gli attentati dell’11 settembre 2001 dove perse anche 23 persone, e la recessione economica del 2008, il vettore ha deciso di investire attraverso il più grande ordine di aeromobili, circa 460, della storia dell’aviazione civile. L’obiettivo è di ridurre le emissioni inquinanti ed i costi attraverso una politica di risparmio energetico ed economico garantendo un minor impatto ambientale.
Viaggiare nelle sei classi del vettore americano: Flagship First, Flagship Business, Prima, Business, Premium Economy e Basic Economy, non è mai stato così comodo e divertente. Vediamo in dettaglio i servizi offerti a bordo:
Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli della compagnia American Airlines è fondamentale. È giusto ricordarvi che la franchigia potrà variare in base alla rotta, alla classe di viaggio ed alla categoria di appartenenza del programma fedeltà AAdvantage.
Non fatevi sfuggire le tantissime offerte che la compagnia americana vi mette a vostra disposizione. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni di American Airlines vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed il nostro blog in lingua italiana, “Il Magazine del Viaggiatore”. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le tariffe più convenienti. Il nostro consiglio è di evitare di partire durante i ponti, i fine settimana o i giorni festivi, e vi raccomandiamo vivamente di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. Esistono tariffe speciali per neonati e bambini, i primi fino a due anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe ridotte, mentre i bambini da due ad undici anni possono beneficiare di sconti. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di luoghi straordinari, come la città di New York o la città di Los Angeles, in California. Molte altre destinazioni sono collegate tramite il vettore americano ed è per questo che vi esortiamo a controllate periodicamente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.
Sito web: | www.americanairlines.com |
---|---|
Telefono: | 39-(0)2-6968-2464 |
Città di partenza: | Milano, Roma, Venezia, Bologna, Napoli |
La compagnia aerea statunitense annuncia nuovi collegamenti diretto per gli USA da Roma e Venezia.
Non è la prima volta che una personalità di spicco viene lasciata a terra al momento dell'imbarco in aereo. Stavolta è toccato ad Alec Baldwin. Le motivazioni? Un comportamento poco consono ad un luogo pubblico...
Pasti in cattivo stato e conseguente decesso di un passeggero: pare sia questa l'ultima bufera in casa America Airlines, una compagnia spesso sugli scudi, eppure ultimamente al centro di numerosi problemi.
American Airlines ha iniziato a sperimentare il nuovo sistema di video streaming sui suoi voli: questo sistema permetterà ai passeggeri di assistere a film e show televisivi direttamente da internet in alta quota. Il servizio sarà fruibile attraverso il proprio portatile. I giorni in cui viaggiare in aereo era causa di noia mortale sono ormai … Continua
Diciamocelo pure: la maggior parte dei turisti giunge qui per individuare le celebrità più acclamate di Hollywood. Ebbene: la bella Los Angeles ha molto da offrire a chi la raggiunge, molto più di quanto tu possa immaginare. Pronto a scoprire il lato meno conosciuto di L.A.?
La notizia è fresca: il vettore aereo low cost tedesco entrerà presto a far parte di oneworld, una delle maggiori alleanze tra compagnie aeree. I primi passi sono stati mossi in questi giorni: dopo l’annuncio della volontà di far parte di questa grande famiglia, sono stati firmati i primi accordi internazionali con alcune delle compagnie … Continua
I due colossi del trasporto aereo americano, l’America Airlines e la JetBlue hanno deciso di stabilire una collaborazione che permetterà alle 2 compagnie di espandere ulteriormente i rispettivi network. E si prospettano molteplici vantaggi per chi viaggia. Quando una compagnia aerea importante basa la propria forza su una politica vincente, la concorrenza ha poco spazio. … Continua