Voli Avianca: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Avianca. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Avianca (AV)

La Avianca, compagnia aerea leader in Colombia è la seconda compagnia aerea più antica, superata in anzianità dalla sola KLM. Con una nuova immagine e nuove uniformi, la Avianca conta di diventare la compagnia leader dell'America Latina, offrendo tra le sue destinazioni mete europee e statunitensi, nonché una capillare rete di città dell'America Meridionale.

Carta d'identità

  • codice IATA: AV
  • Numero di città servite: 49 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto Internazionale José María Córdova
  • Alleanza: 6
  • Flotta: 58 aeroplani
  • Programma di fedeltà: AviancaPlus

Storia della Avianca

La storia della Avianca affonda le sue radici nel 1919, quando una collaborazione tra Colombia e Germania, dà alla luce la Colombo-Alemana de Transporte Aéreo (SCADTA). Il primo volo collegò Barranquilla a Puerto Colombia. Negli anni '20 la piccola compagnia aerea cominciò a servire mete internazionali verso il Venezuela e gli USA. Il nome Avianca è stato adottato negli anni '40, quando la preesistente compagnia aerea si è fusa con un'altra. Sin da quando è stata fondata, la Avianca è stata la compagnia leader colombiana per il trasporto nazionale ed internazionale. Durante gli anni '30, la compagnia ha curato il servizio di posta aerea tra Bogotá e New York.

Negli anni '50 la compagnia ha aggiunto una serie di mete popolari quali Quito, Lima, Panama, Miami, New York e diverse città dell'Europa. Nel 1961 la Avianca ha trasportato gli atleti intenti a partecipare ai Giochi Olimpici di Melbourne in Australia, portandoli a destinazione con un unico scalo, necessario per imbarcare benzina. Negli anni '90, la Avianca è stata la prima compagnia aerea a disporre nella propria flotta di Boeing 767-200ER, il più avanzato velivolo a quel tempo.

Viaggiare con Avianca: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: sui viaggi a lungo raggio sono previsti 2 diversi menù secondo la durata dello stesso e tutte le bevande sono gratuite. Per i passeggeri con speciali richieste culinarie, dovute a particolari dettami religiosi o di salute, si rende necessario comunicarlo alla compagnia durante la fase di prenotazione.
    • Svago: i passeggeri avranno a propria disposizione un sistema d'intrattenimento capace di riprodurre film, serie tv, cartoni animati, musica, giochi e altro ancora.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: il peso massimo del bagaglio trasportabile a bordo non deve superare i 10 kg, mentre la somma delle dimensioni massima è pari a 115 cm, al quale è possibile aggiungere un accessorio, come ad esempio il portatile.
    • Bagaglio da stiva: per i voli nazionali, il limite è di 20 kg, mentre per i voli diretti in Messico, Stati Uniti e Spagna il limite sale a 2 bagagli da 23 kg ciascuno. Ai passeggeri in volo dal Brasile e diretti in Messico, Stati Uniti o Spagna, il limite di peso concesso è lo stesso: 2 bagagli da 23 kg l'uno.
    • Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso viene generalmente tassato con un sovrapprezzo pari all'1% della cifra più alta pagata da un adulto in classe economica. Anche i bagagli aggiuntivi sono soggetti a tasse: per chi viaggia dalla Spagna, un ulteriore bagaglio costa €150.

Sconti e offerte speciali

Trovi tutte le offerte della Avianca nella sezione dedicata ai voli di liligo.com.

Contatto:

Sito web: www.avianca.com
Telefono: 39 02 86 998 147

Altre compagnie aeree regolari

Air Moldova Moldavia IATA: 9U American Airlines Stati Uniti IATA: AA Air France Francia IATA: AF Royal Air Maroc Marocco IATA: AT Alitalia Italia IATA: AZ British Airways Regno Unito IATA: BA Aer Lingus Irlanda IATA: EI Emirates Emirati Arabi IATA: EK Iberia Spagna IATA: IB KLM Paesi Bassi IATA: KL Air Malta Malta IATA: KM Lufthansa Germania IATA: LH Austrian Airlines Austria IATA: OS Swiss Svizzera IATA: LX Qatar Airways Qatar IATA: QR SAS Danimarca IATA: SK Singapore Airlines Singapore IATA: SQ Aeroflot Russia IATA: SU Thai Airways Tailandia IATA: TG Turkish Airlines Turchia IATA: TK Tunisair Tunisia IATA: TU Air Europa Spagna IATA: UX