I migliori prezzi di voli
Avianca (AV)
La Avianca, compagnia aerea leader in Colombia è la seconda compagnia aerea più antica, superata in anzianità dalla sola KLM. Con una nuova immagine e nuove uniformi, la Avianca conta di diventare la compagnia leader dell'America Latina, offrendo tra le sue destinazioni mete europee e statunitensi, nonché una capillare rete di città dell'America Meridionale.
Carta d'identità
- codice IATA: AV
- Numero di città servite: 49 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto Internazionale José María Córdova
- Alleanza: 6
- Flotta: 58 aeroplani
- Programma di fedeltà: AviancaPlus
Storia della Avianca
La storia della Avianca affonda le sue radici nel 1919, quando una collaborazione tra Colombia e Germania, dà alla luce la Colombo-Alemana de Transporte Aéreo (SCADTA). Il primo volo collegò Barranquilla a Puerto Colombia. Negli anni '20 la piccola compagnia aerea cominciò a servire mete internazionali verso il Venezuela e gli USA. Il nome Avianca è stato adottato negli anni '40, quando la preesistente compagnia aerea si è fusa con un'altra. Sin da quando è stata fondata, la Avianca è stata la compagnia leader colombiana per il trasporto nazionale ed internazionale. Durante gli anni '30, la compagnia ha curato il servizio di posta aerea tra Bogotá e New York.
Negli anni '50 la compagnia ha aggiunto una serie di mete popolari quali Quito, Lima, Panama, Miami, New York e diverse città dell'Europa. Nel 1961 la Avianca ha trasportato gli atleti intenti a partecipare ai Giochi Olimpici di Melbourne in Australia, portandoli a destinazione con un unico scalo, necessario per imbarcare benzina. Negli anni '90, la Avianca è stata la prima compagnia aerea a disporre nella propria flotta di Boeing 767-200ER, il più avanzato velivolo a quel tempo.
Viaggiare con Avianca: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: sui viaggi a lungo raggio sono previsti 2 diversi menù secondo la durata dello stesso e tutte le bevande sono gratuite. Per i passeggeri con speciali richieste culinarie, dovute a particolari dettami religiosi o di salute, si rende necessario comunicarlo alla compagnia durante la fase di prenotazione.
- Svago: i passeggeri avranno a propria disposizione un sistema d'intrattenimento capace di riprodurre film, serie tv, cartoni animati, musica, giochi e altro ancora.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: il peso massimo del bagaglio trasportabile a bordo non deve superare i 10 kg, mentre la somma delle dimensioni massima è pari a 115 cm, al quale è possibile aggiungere un accessorio, come ad esempio il portatile.
- Bagaglio da stiva: per i voli nazionali, il limite è di 20 kg, mentre per i voli diretti in Messico, Stati Uniti e Spagna il limite sale a 2 bagagli da 23 kg ciascuno. Ai passeggeri in volo dal Brasile e diretti in Messico, Stati Uniti o Spagna, il limite di peso concesso è lo stesso: 2 bagagli da 23 kg l'uno.
- Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso viene generalmente tassato con un sovrapprezzo pari all'1% della cifra più alta pagata da un adulto in classe economica. Anche i bagagli aggiuntivi sono soggetti a tasse: per chi viaggia dalla Spagna, un ulteriore bagaglio costa €150.
Sconti e offerte speciali
Trovi tutte le offerte della Avianca nella sezione dedicata ai voli di liligo.com.
Contatto:
Sito web: | www.avianca.com |
---|---|
Telefono: | 39 02 86 998 147 |