Voli easyJet: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

  • qualunque
  • maggio 2023
  • giugno 2023
  • luglio 2023
  • agosto 2023
  • settembre 2023
  • ottobre 2023
  • novembre 2023
  • dicembre 2023
  • gennaio 2024
  • febbraio 2024
  • marzo 2024
  • aprile 2024
  • popolarità
  • prezzo
  • città d'arrivo
andata: 21-nov-2023
easyJet diretto
ritorno: 30-nov-2023
easyJet diretto
andata: 22-nov-2023
easyJet diretto
ritorno: 26-nov-2023
easyJet diretto
andata: 23-nov-2023
easyJet diretto
ritorno: 26-nov-2023
easyJet diretto
andata: 4-ott-2023
easyJet diretto
ritorno: 11-ott-2023
easyJet diretto
andata: 11-ott-2023
easyJet diretto
ritorno: 15-ott-2023
easyJet diretto
andata: 1-set-2023
easyJet diretto
ritorno: 7-set-2023
easyJet diretto
andata: 27-giu-2023
easyJet diretto
ritorno: 29-giu-2023
easyJet diretto
andata: 30-set-2023
easyJet diretto
ritorno: 11-ott-2023
easyJet diretto
andata: 7-ott-2023
easyJet diretto
ritorno: 14-ott-2023
easyJet diretto
andata: 24-set-2023
easyJet diretto
ritorno: 29-set-2023
easyJet diretto

easyJet (U2)

easyJet è una compagnia low cost inglese, una delle più importanti del Vecchio Continente. Nata nel 1995, il vettore britannico ha il suo hub principale nell’Aeroporto di Londra-Luton ed è conosciuta come la grande competitor di Ryanair. Possiede inoltre numerose basi sia nel Regno Unito che in diversi Paesi dell’Unione europea, tra cui quello di Milano-Malpensa, il suo hub italiano. Propone numerose offerte per volare a basso costo nelle più importanti città europee, come i voli low cost per Roma o Parigi oppure rotte particolari come il collegamento Nizza - Napoli e i voli low cost per Marrakech. Ad oggi il vettore gestisce più di 900 tratte e collega tutti gli Stati europei più il Marocco, l’Egitto ed Israele. In Italia si trova al terzo posto tra i vettori aerei, con più di 14 milioni di passeggeri trasportati all’anno. È parte integrante dell’ “easyGroup”, società che vede al suo interno, oltre il vettore aereo easyJet, anche gli easyInternetCafe, gli easyHotel e l’easyCar.

Storia di easyJet

  • Codice IATA: U2
  • Numero di città servite: 220
  • Hub principale: Aeroporto di Londra-Luton (LTN)
  • Alleanze commerciali: no
  • Flotta: 257 aerei Airbus A319-A320
  • Programma fedeltà: easyJet Flight Club ed easyJet plus

easyJet è stata fondata nel 1995 da un imprenditore cipriota, Stelio Haji Ioannu, ed il primo volo è decollato da Londra-Luton verso Glasgow. L’obiettivo principale era quello di controllare il mercato di tutto il Regno Unito e dell’Europa occidentale, oltre che permettere a tutti di volare a prezzi economici. Dopo nemmeno cinque anni, la crescita è stata costante e gli obiettivi sono stati raggiunti, portando la compagnia ad essere quotata nel 2000 nella Borsa di Londra. La compagnia ha notevolmente rivoluzionato il settore dei voli commerciali, offrendo a tutti l'opportunità di viaggiare ed apportando sempre nuove innovazioni nel settore. È stata la prima compagnia che ha dato la possibilità ai clienti di modificare la propria prenotazione su internet, oltre ad aver introdotto per prima il check-in online fornendo agli utenti i mezzi per stampare dalle proprie abitazioni la carta d’imbarco. Per sopperire alle probabili difficoltà dovute dalla Brexit, l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea nel 2017, è nata la compagnia easyJet Europe, dove saranno trasferiti i dipendenti e gli aerei impiegati nei paesi dell’Unione.

Informazioni pratiche

Quali sono i servizi di bordo di easyJet?

Essendo una compagnia low cost, per garantire la competitività dei prezzi, i servizi gratuiti sono ridotti al minimo. La compagnia vi mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi a pagamento:

  • Speedy Boarding: imbarco prioritario.
  • Vendita di prodotti alimentari e non: la compagnia vi mette a vostra disposizione una serie di bevande calde e fredde ed alcolici, una selezione accurata di panini freschi e snack, dolci e caramelle. Inoltre, sui voli potrete acquistare a prezzi scontati profumi, orologi, gadget, giochi per bambini ed anche gratta e vinci.
  • Scelta del posto: scegli il posto che più ti piace, magari in primafila.

Quali sono le politiche sui bagagli di easyJet?

Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli è fondamentale. Ed è per questo motivo che potete facilmente consultare i nostri articoli inerenti alle politiche sul bagaglio a mano e sul bagaglio da stiva di easyJet.

  • Novità: da qualche mese easyJet offre la possibilità a tutti i passeggeri di consegnare il bagaglio a mano appena prima di imbarcarsi su un volo, tale servizio si chiama “hands free”. Il costo è di 5,00 euro a persona ed il bagaglio consegnato avrà la priorità, quindi sarà tra i primi bagagli ad uscire al momento dell’arrivo

Offerte e promozioni speciali di easyJet

La compagnia easyJet introduce spesso delle offerte, a tempo, dalla durata media di 48 ore, su tratte o periodi dell’anno ben precisi. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle offerte di easyJet vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed i nostri blog. Inoltre, il motore di ricerca liligo.com vi aiuterà sempre a trovare le migliori tariffe. Per risparmiare vi suggeriamo di evitare di partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. Non acquistate il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e siate flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. I neonati che hanno più di 14 giorni e meno di 2 anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe scontate. Prenotate in tempo il vostro viaggio per la spettacolare città di Londra o per la capitale della Francia, Parigi. Consultate il motore di ricerca liligo.com per raggiungere dall’Italia le tantissime altre città collegate con easyJet.

Contatto:

Sito web: www.easyjet.com
E-mail: easyjet@mailnj.custhelp.com
Telefono: 899 234 589
Città di partenza: Milano, Napoli, Venezia, Parigi, Roma

Articoli recenti

Consigli pratici

Trasportare strumenti musicali in aereo: regole e consigli

Le regole aggiornate e le informazioni utili sul trasporto degli strumenti musicali con le maggiori compagnie aeree che operano in Italia. Un articolo da non perdere per i tutti i viaggiatori-musicisti e non solo!

Notizie di viaggio

Black Friday: le offerte delle compagnie aeree low cost

Diversi vettori low cost hanno deciso di celebrare il Black Friday, lanciando in questi giorni imperdibili promozioni e sconti. Scopriamo insieme le migliori offerte. Da qualche tempo il tradizionale venerdì degli sconti coinvolge anche il trasporto aereo, con numerose offerte da parte dei principali vettori low cost che operano in Italia e in Europa. Ecco … Continua

Ultima ora

easyJet: voli in offerta da Venezia e Genova

Da questa settimana il vettore low cost inglese collega la città siciliana con la città francese della Costa Azzurra.

Ultima ora

easyJet: nuove rotte per Berlino dall’Italia

La compagnia aerea inglese ha inaugurato questo mese tre nuovi collegamenti aerei da Milano, Roma e Catania verso la capitale tedesca.

Ultima ora

easyJet potenzia la rotta Alghero-Londra

Il vettore low cost inglese servirà tutto l'anno la rotta inaugurata lo scorso novembre con frequenze aggiuntive a partire dalla prossima promavera.

Ultima ora

EasyJet: nuove offerte da Milano e Venezia

Il vettore low cost inglese propone collegamenti internazionali dalle due città italiane a partire da 19,18 €.

Ultima ora

EasyJet: nuove rotte dall’Italia

La compagnia aerea low cost annuncia l’apertura di nuovi collegamenti per il Regno Unito, Spagna, Polonia e Israele.

Ultima ora

EasyJet: voli con sconto del 20%

Il vettore low cost mette in vendita 150 000 posti con tariffe scontate del 20%.

Ultima ora

EasyJet: nuova rotta Venezia – Liverpool

Il prossimo autunno il vettore low cost inaugurerà il nuovo collegamento fra la città lagunare e la metropoli inglese.

Ultima ora

EasyJet: corso online contro la paura di volare

Il vettore low cost inglese lancia il corso online Fearless Flyer, dedicato a coloro che vogliono superare la loro paura di volare.

Altre compagnie low cost

Germanwings Germania IATA: 4U Air Arabia Emirati Arabi IATA: G9 Blue Panorama Airlines Italia IATA: BV Condor Germania IATA: DE Volotea Spagna IATA: V7 Norwegian Norvegia IATA: DY Ryanair Irlanda IATA: FR Transavia Paesi Bassi IATA: HV Meridiana Italia IATA: IG Wizz Air Ungheria IATA: W6 Vueling Spagna IATA: VY Blue Air Romania IATA: 0B