I migliori prezzi di voli
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
Air India 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
Turkish Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
El Al Israel Airlines 1 scalo
Air India 1 scalo
El Al Israel Airlines (LY)
La El Al Israel è la compagnia aerea nazionale israeliana. Essendo una delle più efficienti compagnie aeree, secondo la IATA, la El Al Israel collega Tel Aviv praticamente ad ogni destinazione nel mondo. Da Roma, la compagnia aerea effettua voli verso Bangkok, Beijing, Tel Aviv, Bombay, Hong Kong e Johannesburg.
Carta d'identità
- codice IATA: LY
- Numero di città servite: 45 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto Internazionale Ben Gurion (TLV)
- Flotta: 42 aeroplani
- Programma di fedeltà: Matmid
Storia della El Al Israel
La El Al Israel è stata fondata nel 1948 quando l'attuale presidente è stato impossibilitato a volare da Ginevra a Tel Aviv a causa dell'embargo: fu aggiunto il logo “El Al” sul dorso di un aereo militare e nacque così un servizio passeggeri civili. La compagnia divenne ufficiale 2 mesi dopo l'incidente diplomatico. I velivoli vennero acquistati dall'American Airlines ed il primo volo internazionale collegò Tel Aviv a Parigi. Dal 1949 la El Al Israel ha iniziato a trasportare passeggeri da Londra e Johannesburg, mentre negli anni '50 hanno inizio i primi voli di linea diretti negli Stati Uniti. La El Al a quel tempo non operava voli durante il sabato (giorno ebraico del riposo) e serviva solo cibo kosher sui propri voli.
Negli anni '50, la El Al Israel fu adoperata come servizio shuttle per trasportare 150.000 immigrati provenienti dall'India, l'Iran, lo Yemen e l'Iraq. Negli anni '60 ha registrato il record mondiale del volo più lungo senza scali, collegando Tel Aviv a New York. La El Al Israel nel corso degli anni è stata vittima di violenti attacchi, la maggior parte dei quali operati dal Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. L'unico dirottamento portato a termine si è verificato nel Giugno del 1968. Negli anni '80 la El Al ha inaugurato voli verso la Jugoslavia e la Polonia. Negli anni '90 la El Al ha trasportato nuovamente centinaia di migliaia di giudei a Tel Aviv.
Viaggiare con El Al Israel: informazioni utili
-
Servizi a bordo
- Pasti: i passeggeri hanno diritto ad una colazione calda durante i voli mattutini tra Europa e Tel Aviv o ad un pasto caldo durante le altre ore del giorno: ogni pasto è accompagnato da un ottimo vino israeliano.
- Svago: tutti i passeggeri dispongono di un sistema di intrattenimento individuale, in grado di riprodurre film, musica, giochi e cartoni animati.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare a bordo un bagaglio dal limite di peso di 8 kg e dalle dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm.
- Bagaglio da stiva: i passeggeri diretti nell'America Settentrionale o in Brasile possono imbarcare 2 bagagli dal peso massimo di 23 kg l'uno, per tutti gli altri passeggeri, il limite consentito è un bagaglio da 20 kg.
- Peso in eccesso: se un passeggero diretto in Europa porta con se un bagaglio dal peso in eccesso, tale peso viene tassato al chilo con un sovrapprezzo dell'1,5% del prezzo più alto pagato da un adulto in classe economica, mentre per i passeggeri diretti negli Stati Uniti, un ulteriore bagaglio comporta una tassa di $230.
Sconti e offerte speciali
Trovi tutte le migliori proposte della compagnia aerea israeliana sul sito liligo.com, nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto:
Sito web: | www.elal.co.il |
---|---|
Telefono: | 39 06 420 20310 |
Città di partenza: | Milano, Roma, Napoli, Venezia |