I migliori prezzi di voli
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Air China 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Air China 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Etihad Airways 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air 1 scalo
Gulf Air (GF)
La Gulf Air è la compagnia aerea nazionale del Regno del Bahrain. Avviò la sua attività negli anni '50, in qualità di piccola compagnia aerea adibita al servizio pendolare: la Gulf Air è oggi una compagnia aerea di livello internazionale, che serve circa 40 destinazioni in Africa, Asia ed Europa. Le rotte più popolari raggiungono città come Londra, Parigi, Dubai e Mumbai.
Carta d'identità
- codice IATA: GF
- Numero di città servite: 45 destinazioni
- Hub principale: Bahrain International Airport (BAH)
- Flotta: 36 aeroplani
- Alleanza: OneWorld (global explorer fare)
- Programma di fedeltà: Gulf Air Frequent Flyer Programme
Storia della Gulf Air
Negli anni '40 un pilota britannico, Freddie Bosworth, avvia un servizio di taxi aereo per Doha e Dhahran, registrando successivamente il servizio offerto con il nome Gulf Aviation, era il Marzo del 1950 presentandosi dunque come una delle più antiche compagnie del Medio Oriente. Il suo fondatore, Bosworth, morì l'anno successivo durante una dimostrazione aerea che ebbe luogo a Croydon: la compagnia fu rilevata da una società britannica che nel 1970 avviò una rotta che collegava il Bahrain a Londra. La compagnia fu successivamente rinominata Gulf Air, a seguito del rilevamento della compagnia da parte del governo del Bahrain, diventando così la compagnia nazionale degli stati del Golfo Persico. Il network venne ulteriormente esteso, integrando voli vesto Amsterdam, Atene, Baghdad, Bangkok, Delhi, Manila, Parigi ed Hong Kong.
La Gulf Air è stata la prima compagnia aerea araba a raggiungere l'Australia e la prima compagnia aerea internazionale a volare in Riyad. Per il suo 50° anniversario, fu avviato il volo che collegò Bahrain a Milano nel 2000. Quando la Emirate di Abu Dhabi si è ritirata dalla Gulf Air per creare la Etihad Airways, vi fu un calo dei voli presso il suo precedente hub situato ad Abu Dhabi, dopo esserne stata la compagnia aerea principale per 35 anni. Nel 2009 la compagnia ha sospeso alcuni voli diretti in India in modo da poter rafforzare le rotte stagionali dirette as Alessandria ed Aleppo. La Gulf Air ha avviato un un piano di marketing biennale nella città di Londra dove il logo della compagnia è ben visibile sui segnali stradali e sui taxi, in modo da pubblicizzare la rotta London Heathrow diretta nel Bahrain.
Viaggiare con Gulf Air: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: bibite gratuite (birra, vino, bevande analcoliche, succhi di frutta, etc) accompagnano antipasti, portate principali, dessert e insalate.
- Svago: è presente un magazine di bordo, chiamato "Gulf Life", a completa disposizione dei passeggeri durante il volo.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare a bordo un bagaglio dal peso massimo di 9 kg e dalle dimensioni non superiori ai 115 cm complessivi.
- Bagaglio da stiva: ogni adulto è adibito all'imbarco di un bagaglio dal peso massimo di 30kg, così come i bambini tra i 2 ed i 12 anni, mentre i bambini con meno di 2 anni possono imbarcare un bagaglio dal peso limite di 10 kg.
- Peso in eccesso: il peso in eccesso è soggetto ad un sovrapprezzo tassato al chilo e soggetto a cambiamenti, secondo la destinazione del proprio volo.
Sconti e offerte speciali
Trovi tutte le principali offerte della compagnia aerea nella sezione di liligo.com dedicata ai voli.
Contatto:
Sito web: | www.gulfair.com |
---|---|
Telefono: | 39 06 4200971 |
Città di partenza: | Milano, Roma |
Articoli recenti
La Top10 delle compagnie più puntuali nel mondo
Una classifica delle compagnie aree più puntuali al mondo nell'ultimo mese di dicembre.