Voli Iberia: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

  • qualunque
  • novembre 2019
  • dicembre 2019
  • gennaio 2020
  • febbraio 2020
  • marzo 2020
  • aprile 2020
  • maggio 2020
  • giugno 2020
  • luglio 2020
  • agosto 2020
  • settembre 2020
  • ottobre 2020
  • popolarità
  • prezzo
  • città d'arrivo
andata: 23-nov-2019
Iberia diretto
ritorno: 24-nov-2019
Iberia diretto
andata: 3-lug-2020
Iberia diretto
ritorno: 11-lug-2020
Iberia diretto
andata: 9-dic-2019
Iberia diretto
ritorno: 14-dic-2019
Ryanair diretto
andata: 13-dic-2019
Iberia diretto
ritorno: 16-dic-2019
Iberia diretto
andata: 5-dic-2019
Iberia diretto
ritorno: 8-dic-2019
Iberia diretto
andata: 29-nov-2019
Iberia diretto
ritorno: 2-dic-2019
Ryanair diretto
andata: 21-nov-2019
Iberia diretto
ritorno: 25-nov-2019
Iberia diretto
andata: 2-gen-2020
Iberia diretto
ritorno: 9-gen-2020
Iberia diretto
andata: 10-mar-2020
Iberia diretto
ritorno: 13-mar-2020
Iberia diretto
andata: 23-nov-2019
Iberia diretto
ritorno: 24-nov-2019
Iberia diretto

Iberia (IB)

Iberia è il più grande vettore aereo spagnolo, nonché compagnia di bandiera, con base operativa nell’Aeroporto di Barcellona ed hub principale nell’Aeroporto di Madrid-Barajas. Serve 102 destinazioni in 39 paesi differenti, e tramite accordi di code sharing arriva in altre 90 località. Fa parte dell’alleanza mondiale di compagnie aeree, Oneworld, con l’obiettivo di fornire un miglior servizio ai passeggeri con voli in coincidenza, tariffe agevolate e l’integrazione dei programmi a punti per i frequent flyer. La compagnia negli ultimi sei anni è passata dall’orlo del fallimento ai conti in attivo, ed in Italia sta iniziando ad investire per diventare il leader dei voli verso il Sud America.

Storia di Iberia

  • Codice IATA: IB
  • Numero di città servite: 102
  • Hub principale: Aeroporto Madrid-Barajas (MAD)
  • Alleanze commerciali: Oneworld
  • Flotta: 107 aerei Airbus A319-A320-A321-A330-A340-A350
  • Programma fedeltà: Iberia Plus

La compagnia Iberia è nata, con i capitali privati del finanziere Horacio Echeberrieta e con l’apporto di Lufthansa, il 28 giugno del 1927, ed il primo volo è decollato il 14 dicembre 1927 da Madrid verso Barcellona. Dopo la guerra civile la compagnia aerea divenne completamente statale ed è stata la prima, dopo la seconda guerra mondiale, a volare tra Europa e Sud America. Nel 1981, per la prima volta, Iberia trasporta più di 10 milioni di passeggeri in un anno, mentre nel 1987, insieme a Lufthansa, Air France e Scandinavian Airlines, fonda Amadeus IT Group, un sistema informatico per la gestione delle prenotazione ed acquisti di biglietti aerei, usato dalle agenzie di viaggio. Negli anni 2000 è stata privatizzata e quotata in borsa, ed in seguito, nel 2009, si è fusa con la British Airways, creando l’International Airlines Group (IAG).

Informazioni pratiche

Quali sono i servizi di bordo di Iberia?

  • Intrattenimento: godetevi il vostro schermo tattile individuale da 9 pollici posizionato di fronte a voi, con più di 65 film in varie lingue, anche in italiano, serie e programmi TV, documentari e tanta musica. In più, divertiti con i diversi videogiochi presenti.
  • Pasti: in base alla lunghezza del volo internazionale, il vostro viaggio sarà accompagnato da un gustoso snack e da una selezione di bevande. Sui voli di lungo raggio, riceverete un pasto completo ed un aperitivo o colazione, a seconda dell’orario del volo. In aggiunta, pagando una piccola differenze di prezzo potrete richiedere i menu speciali. Ricordatevi di scegliere i vostri menu entro 48 ore dalla partenza del volo
  • Connessione: anche in volo potrete rimanere connessi con il vostro dispositivo grazie al servizio High-Speed Wifi
  • Scelta del posto: potete scegliere il posto che più vi piace

Quali sono le politiche sui bagagli nei voli Iberia?

  • Bagaglio a mano: potete portare con voi un bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 56x45x25 cm. Inoltre, vi è anche la possibilità di salire a bordo un ulteriore accessorio, come per esempio il pc portatile
  • Bagaglio da stiva: il numero ed il peso del bagaglio registrato da portare in stiva può variare in base alla destinazione ed alla classe di viaggio. Secondo la regola generale il bagaglio non deve superare i 158 cm, somma di altezza, lunghezza e larghezza, ed il peso massimo può essere o di 23 kg o di 32 kg

Offerte e promozioni speciali di Iberia

Iberia investendo molto sul mercato italiano, sta offrendo molte tariffe promozionali per partire dalle città del nostro paese e raggiungere la Spagna e gli altri continenti collegati. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle offerte della compagnia spagnola vi consigliamo di seguire con molta attenzione i nostri canali social ed i nostri blog. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le migliori tariffe del momento. Il nostro consiglio è di non partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. In aggiunta vi raccomandiamo di non acquistare il vostro biglietto a pochi giorni dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi suggerirà la data più conveniente per partire. I bambini fino a 2 anni possono viaggiare in braccio ad un adulto e pagano il 10% della tariffa, mentre tra i 2 e gli 11 anni ricevono una percentuale di sconto a seconda della tariffa prescelta. I giovani sotto i 30 anni, possono volare dall’Italia ricevendo un 10% di sconto, mentre se viaggiano in gruppo, da 4 in poi, lo sconto sale al 15%. Gli studenti, invece, potranno imbarcare una valigia extra gratuitamente e per una successiva modifica dell’itinerario non dovranno pagare nulla. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di mete fantastiche, come Rio de Janeiro o Buenos Aires. Molte altre destinazioni possono essere raggiunte grazie ai voli della compagnia Iberia , prendetevi il vostro tempo e controllate periodicamente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.

Contatto:

Sito web: www.iberia.com
Telefono: 199 101 191
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Venezia

Articoli recenti

Ultima ora

Iberia Express: nuovo volo Palermo – Madrid

Il vettore a basso costo del gruppo Iberia annuncia per la prossima estate l’apertura del nuovo collegamento fra il capoluogo siciliano e la capitale spagnola.

Ultima ora

La nuova promozione di Iberia

La compagnia di bandiera spagnola lancia speciali tariffe per raggiugnere dall’Italia le migliori destinazioni continentali ed extraeuropee.

Ultima ora

La nuova Premium Economy di Iberia

La compagnia di bandiera spagnola introduce la nuova classe di viaggio per i collegamenti a lungo raggio.

Notizie di viaggio

Le compagnie aeree più puntuali al mondo

Uno studio di FlighStats, sito americano specializzato nel trasporto aereo, ha calcolato il grado di puntualità registrato nel mese di novembre dai principali vettori del mondo. Scopriamo insieme la classifica delle 10 compagnie aeree più puntuali.

Ultima ora

Iberia Express: nuova rotta Cagliari – Madrid

Il vettore low cost del gruppo Iberia annuncia per la prossima estate l'apertura del nuovo il nuovo collegamento fra la capitale spagnola e il capoluogo sardo.

Ultima ora

Iberia, voli in offerta per Madrid, Canarie e Cuba

La compagnia di bandiera spagnole propone tariffe promozionali A/R per volare a Madrid, L’Avana e Tenerife.

Ultima ora

Happy Days, la nuova promozione di Iberia

C’è tempo fino a settembre per acquistare i voli in offerta della compagnia aerea iberica verso Spagna, Sud America, Asia e Sudafrica.

Ultima ora

Occhiali da sole in omaggio con Iberia

I viaggiatori che acquisteranno nelle prossime settimane un volo del vettore spagnolo, riceveranno in regalo gli esclusivi occhiali da sole Flamingo.

Ultima ora

Iberia, offerta speciale per il Sudamerica

La compagnia di bandiera spagnola lancia una nuova promozione per volare dalle principali città italiane verso Rio de Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e Città dal Messico.

Ultima ora

L’iniziativa di Iberia per il Book Day

Il vettore spagnolo celebrerà domani la Giornata Internazionale del Libro e l’anniversario della morte di Shakespeare e Cervantes con un’iniziativa speciale.

Altre compagnie aeree regolari

Air Moldova Moldavia IATA: 9U American Airlines Stati Uniti IATA: AA Air France Francia IATA: AF Royal Air Maroc Marocco IATA: AT Avianca Colombia IATA: AV Alitalia Italia IATA: AZ British Airways Regno Unito IATA: BA Aer Lingus Irlanda IATA: EI Emirates Emirati Arabi IATA: EK KLM Paesi Bassi IATA: KL Air Malta Malta IATA: KM Lufthansa Germania IATA: LH Austrian Airlines Austria IATA: OS Swiss Svizzera IATA: LX Qatar Airways Qatar IATA: QR SAS Danimarca IATA: SK Singapore Airlines Singapore IATA: SQ Aeroflot Russia IATA: SU Thai Airways Tailandia IATA: TG Turkish Airlines Turchia IATA: TK Tunisair Tunisia IATA: TU Air Europa Spagna IATA: UX