Jet2 1 scalo
easyJet 1 scalo
Jet2 1 scalo
British Airways 1 scalo
La Jet2 è una compagnia aerea low cost inglese operante dall’Aeroporto Internazionale di Leeds Bradford. Ha basi presso 6 aeroporti del Regno Unito (Belfast, Blackpool, East Midlands, Edinburgh, Leeds, Manchester e Newcastle) con 45 destinazioni europee. Offre inoltre un ottimo servizio charter.
La Jet2 è una sussidiaria del gruppo aereo chiamato Dart Group PLC. La compagnia aerea ha iniziato le sue operazioni commerciali nel 1978 occupandosi principalmente del trasporto merci. Nel 2002 la compagnia aerea da inizio al servizio passeggeri a bordo dei propri Boeing servendo destinazioni internazionali e operando voli a breve e medio raggio. A partire dal 2006 la compagnia aerea è conosciuta con l’attuale nome e a partire dallo stesso anno sposta la sua sede principale a Leeds. Dal 2005, a causa del crescente numero di passeggeri, la Jet2 ha inaugurato nuove basi nel Regno Unito ed ha incrementato il numero di voli grazie all’utilizzo di nuovi Boeing.
La compagnia aerea ha trasportato nel 2003, 600,000 passeggeri e da allora il numero dei suoi clienti è in costante crescita. Il Gruppo Dart ha pensato bene di inaugurare una nuova compagnia, la Jet2holidays, specializzata nei voli con destinazione presso le principali mete turistiche. I passeggeri possono prenotare i voli della Jet2 attraverso agenzie di viaggio, al telefono e tramite internet. Ad oggi la Jet2 trasporta più di 4 milioni di passeggeri l’anno grazie alla sua rete di voli di linea e voli charter. Di notte, la Jet2 cura inoltre il trasporto della Royal Mail.
I neonati con meno di 2 anni possono viaggiare al prezzo fisso di 20€ (circa) purché seduti in grembo ad uno dei genitori. Per tutte le altre offerte visita la pagina di liligo.com dedicata ai voli.
Sito web: | www.jet2.com |
---|---|
Telefono: | 199 404 023 |
Città di partenza: | Birmingham, Roma, Venezia, Londra, Napoli |
Un bimbo di 11 anni, esce di casa perché annoiato e si dirige, senza biglietto, sul primo volo per Roma. È successo ieri mattina a Manchester.