La Kuwait Airways è una delle principali compagnie aeree degli Emirati Arabi. Localizzata nel Kuwait, offre servizi in connessione tra i paesi del Golfo, il subcontinente indiano, l'Asia, l'Europa e gli Stati Uniti.
Carta d'identità
- Codice IATA: KU
- Numero di città servite: 44 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto internazionale del Kuwait (KWI)
- Alleanza: Arab Air Carriers Organization
- Flotta: 21 aeroplani
- Programma di fedeltà: Oasis Club / Maraheb
Storia della Kuwait Airways
La Kuwait Airways è stata fondata nel 1954 a seguito del boom del petrolio in Medio Oriente verso la fine degli anni '40. In principio, offriva i suoi servizi verso Abadan, Beirut, Gerusalemme e Damasco. In pochi anni passò ad essere completamente controllata dal governo. Negli anni '60 entrò nell'era dei Jet vantando aeroplani Comet nella sua flotta, avvenimento che diede la possibilità alla compagnia di ampliare la propria rete, creando rotte regolari in direzione di Londra. Nel 1978, New York e Manila furono aggiunte alle destinazioni coperte.
Negli anni '80, la Kuwait Airways è stata vittima di due sequestri durante la guerra tra Iran e Iraq: in questo periodo andarono distrutte le sue basi principali e ben 42 aerei appartenenti alla flotta della compagnia. Attualmente la compagnia concentra i propri sforzi per ampliare la propria rete di collegamenti che al momento copre 47 paesi ed è all'opera per fornire ai suoi passeggeri viaggi sicuri e confortevoli.
Viaggiare con Kuwait Airways: informazioni utili
-
Servizi a bordo
- Pasti: i passeggeri hanno diritto ad un pasto sui voli di media e lunga durata; è inoltre possibile richiedere, con adeguato anticipo, un pasto particolari che rispetti le proprie esigenze nutrizionali.
- Svago: i passeggeri sono invitati ad assistere ai film proiettati a bordo, così come è possibile sfogliare il magazine della compagnia.
-
Bagagli
- Bagaglio a mano: è possibile trasportare a bordo una valigia dal peso limite di 5 kg e dalle dimensioni massime di 56 x 36 x 23 cm. I passeggeri possono inoltre portare con sé un accessorio, come l'ombrello, un libro o la fotocamera.
- Bagaglio da stiva: è possibile imbarcare gratuitamente un bagaglio dal peso limite di 20 kg, mentre per i voli diretti negli Stati Uniti ed in Canada il limite sale a 2 bagagli, ciascuno dal peso massimo di 23 kg.
- Peso in eccesso: le tasse variano secondo la destinazione del proprio viaggio: si consiglia di contattare la compagnia aerea per ricevere maggiori informazioni.
Sconti e offerte speciali
Trovi tutte le migliori offerte della compagnia su liligo.com: vai alla pagina dedicata ai voli!
Contatto: