Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

È fresco l’accordo con il quale Alitalia e Jet Airways hanno rinnovato la propria collaborazione, favorendo così il primo volo diretto Milano – Nuova Dehli. E mentre la compagnia di bandiera decide di investire seriamente sulle mete orientali, fonti certe annunciano che la nuova rotta prenderà il via il prossimo 5 dicembre.


L’accordo

L'India è più vicina!

È stato sancito ieri e conferma i grandi sforzi da parte delle due compagnie, per allargare una collaborazione già in atto, volta ad aprire a nuovi mercati ed a consolidare questa forte alleanza. Roberto Colaninno, presidente della compagnia italiana, si è detto molto soddisfatto, aggiungendo che si tratta del preludio ad un collegamento diretto, tra Italia ed India, tutto italiano, scevro da code sharing, ipotizzato per il 2012.

Del resto i numeri parlano chiaro: si tratta di una rotta che sposta circa 140 mila passeggeri da una parte all’altra del mondo, un collegamento importante, che segue le orme di quelli
verso Cina e Brasile. Anche il numero
uno della Jet Airways è soddisfatto,
sottolineando l’importanza della rotta
che collega Milano e Nuova Dehli, a suo
dire: “Prima di una serie di collegamenti
importanti, che interesseranno il paese
(l’India), il Nepal e l’Indonesia“.

Malpensa, tra oggi e domani

L’importanza dell’aeroporto di Milano Malpensa, per i collegamenti con l’Est asiatico è fuori discussione, così come accade per molte mete extraeuropee: 86 le città al di fuori del vecchio continente, raggiungibili da Malpensa. Giuseppe Bonomi guarda avanti, dichiarandosi certo di riuscire a superare per la fine dell’anno il totale di 170 destinazioni coperte da voli diretti (attualmente l’aeroporto milanese è fermo a quota 168).

Altri esponenti di Alitalia, auspicano che la scelta di Jet Airways faccia da apripista ad una rivalutazione dell’aeroporto milanese di Malpensa, in modo da farne un importante scalo, per i voli in partenza dall’Asia e diretti negli Stati Uniti.

E le novità da Alitalia non si fermano qui. Se ti è piaciuto l’articolo, controlla le ultime info sui bagagli da stiva della compagnia tricolore, sull’alleanza con la TAP e sullo sciopero scongiurato per venerdì 26 novembre.

Foto di: rogimmi / Flickr, trnghosh / sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te