Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Anche tu amante del suono inconfondibile del vinile? Senza dubbio hai una collezione di LP nascosta sotto al letto o orgogliosamente esposta affianco al giradischi nel salone. Se ami viaggiare, qui di seguito trovi elencati alcuni tra i migliori negozi di dischi al mondo!


Waterloo Records – Austin, Texas

Punto di riferimento degli amanti del vinile, almeno dall’altra parte del globo. Inaugurato 30 anni fa, ha costantemente supportato nel tempo la scena musicale di Austin con i migliori vinili prodotti. Il negozio in sé è enorme, con un inventario piuttosto vasto: impiegheresti giorni a spulciare ogni singola sezione. Le stazioni di ascolto al suo interno sono sempre occupate: appena ne vedi una libera tuffatici e datti all’ascolto del vinile che hai appena trovato!

Offerte voli Austin

waterloo

Wah Wah – Barcellona

Stai passeggiando lungo le strade di El Raval? Non farti sfuggire l’occasione di visitare questo tempio del vinile. Un vero e proprio buco, zeppo fino all’inverosimile di pile di dischi di ottima qualità, che vanno dal pavimento al soffitto. Ricopre praticamente l’intera scena musicale locale: andartene da qui senza un souvenir o due sarebbe un vero peccato.

Offerte voli Barcellona

Academy Records – New York

Se è un po’ di jazz che vuoi aggiungere alla tua collezione – jazz di qualità – non hai altra scelta che andare a Manhattan, dove il tuo palato raffinato troverà quel che cerca. La Academy Records è nota per avere la più bella collezione di dischi jazz del mondo: non pensarci nemmeno di nascondere quell’LP in fondo alla pila di dischi per poi ritrovarlo il giorno successivo! Un consiglio? I classici fuori stampa: imperdibili.

Offerte voli New York

Soundscapes – Toronto

Sei a Toronto e hai deciso che il souvenir da portare a casa è un vinile inciso con il meglio della musica locale? Chiedi al primo passante: qui tutti sapranno indirizzarti verso Soundscapes, il negozio più rinomato della città, ed eventualmente del paese. Concediti un piccolo déjà vu nel quartiere di Little Italy, raggiungi questo tempio del vinile e comincia a spulciare le sezioni: qui troverai anche CD indipendenti e audio-libri. Dal soul al psych, dal garage al frastuono, la vera specializzazione di Soundscapes è la musica indipendente. E poi è canadese, sinonimo di qualità.

Offerte voli Toronto

Vinili

Intoxica – London

Stai cercando il miglior vinile di Londra? Portobello Road è la strada che fa per te. Intoxica, aperto nel 1994, è il sogno di ogni nostalgico del vinile. Qui puoi trovare di tutto, incluse registrazioni private o a tiratura limitata… che ovviamente si fanno pagare a caro prezzo.

Offerte voli Londra

E il più famoso negozio di dischi di tutti i tempi?

Qual è il tuo negozio di dischi preferito? Ne cerchi di nuovi mentre sei in viaggio?

Foto: chrishimself, realsmiley, inrainbows69/ Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te