Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Lo sciopero indetto dai controllori di volo francesi per oggi e domani è stato ufficialmente revocato dal sindacato di categoria.

Aggiornamento: gli scioperi previsti per ieri e per oggi 2 luglio stati revocati dal sindacato di categoria SNCTA. Nessun disagio, quindi, per i viaggiatori che voleranno da/per la Francia.

Possibili disagi per i viaggiatori che hanno in programma di volare a Parigi o in un’altra destinazione della Francia nei primi giorni di luglio. Il sindacato transalpino SNCTA ha infatti indetto uno sciopero per il 1° e 2 luglio, che coinvolgerà i controllori di voli di numerosi scali francesi.

Alla base dell’agitazione vi sono vertenze sindacali legate all’età pensionabile, ai salari e alla sicurezza aerea dei lavoratori di categoria. Per gli stessi motivi già lo scorso aprile uno sciopero simile aveva determinato gravi disagi ai passeggeri con la cancellazione della metà dei voli previsti. Il Magazine del Viaggiatore informerà nei prossimi giorni i viaggiatori sugli sviluppi della vicenda.

Foto : abdallahh / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te