Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Uno studio di liligo.com ha pubblicato la lista degli aeroporti italiani ed europei che offrono la connessione WiFi ai propri viaggiatori in transito. Ecco quali sono.

Navigare su internet è sicuramente uno dei modi preferiti dai viaggiatori per ammazzare il tempo durante una lunga attesa in aeroporto, ancora meglio se gratuito. Per questo motivo il motore di ricerca liligo.com ha analizzato i siti ufficiali di 270 aeroporti di 27 Paesi europei, Russia e Svizzera incluse.

Sono sempre di più gli aeroporti del Vecchio Continente che negli ultimi anni hanno deciso di offrire un servizio di connessione WiFi ai passeggeri che transitano per i loro terminal, compresi i 20 principali scali italiani. Il tipo di servizio offerto può variare per tempo o gratuità: dai soli 15 minuti di connessione gratuita offerti dallo scalo di Zagabria alle 24 ore dell’aeroporto di Francoforte. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i servizi aeroportuali europei forniscono una connessione illimitata e gratuita; una formula adottata nel 2012 dal 74% degli aeroporti europei e che oggi è presente nell’82% degli scali analizzati.

Di seguito una tabella col quadro completo dei servizi di connessione offerti dai più importanti scali in Italia e in Europa.

La connessione WiFi nei principali scali europei

wi fi


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te